EURO DIGITALE, BLOCKCHAIN, BITCOIN: sono la stessa cosa?

Scritto il alle 13:09 da Danilo DT

Se fino a qualche tempo fa bisognava essere dei “pionieri” per trattare di tali tematiche, oggi sono diventati argomenti di estrema attualità. Ma allo stesso tempo si fa un’estrema confusione, confondendo l’Euro Digitale con le criptovalute più tradizionali, come il Bitcoin tanto per intenderci, sottovalutando anche l’elemento che invece è la vera rivoluzione a livello procedurale: la blockchain.

Ho avuto l’occasione di assistere a questo rapido incontro dove personaggio di alto livello, tra cui Silvia Attanasio, Head of Innovation dell’ABI, che ha illustrato cosa significa Euro Digitale, quali sono le differenze con il Bitcoin e perché avrà un impatto rivoluzionario sulla nostra quotidianità.

Questo e molto altro lo potrete trovare in questo video che consiglio indistintamente a tutti, perché è un argomento che ognuno di noi deve avere ben chiaro. Perché il suturo delle valute digitali, se non lo avete ancora capito, è adesso (motivo per cui su quello blog parliamo sempre più spesso di questo argomento).

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+