EURO AREA house price index: ITALIA controtendenza!

Scritto il alle 11:45 da Danilo DT

Già nel post precedente sono stato abbastanza critico e quindi, in questa sede, mi trattengo, non commento ma mi baso solo sui numeri. Visto che il settore immobiliare rappresenta sempre la “base” di ripartenza, senza poi dimenticare l’impatto anche sul sistema bancario, ho deciso di pubblicarvi questa analisi.
Parliamo del settore immobiliare e del prezzo delle case. Le rilevazioni sono tratte da Reuters, e si riferiscono sia all’Eurozona che ai principali paesi dell’Unione Europea.
Il grafico necessita di commenti? Beh, direi che…si commenta da solo. Italia UNICO paese in controtendenza, prendendo i dati dal 2010. Ulteriore tassello mancante NON tanto per un boom economico, ma per un banale tentativo di ripartenza economica. Mancano le basi, mancano le infrastrutture, mancano i soldi, mancano anche politici capaci e concreti. Debiti…quelli si che non mancano… Soprattutto a livello pubblico.

Eurozone House Price Index

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (5 votes cast)
EURO AREA house price index: ITALIA controtendenza!, 10.0 out of 10 based on 5 ratings
Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

BCE: che ne sarà dei bond acquistati con il QE?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+