Software house: TAS ed Exprivia
Il movimento di ieri su Exprivia è stato sicuramente pilotato dal fatto che il titolo verrà quotato allo Star. Ma la domanda che mi sono posto è un’altra. Non è che alcune di queste società, parlo delle migliori, possa magari essere uanappetibile preda? E allora ho cercato di vedere un attimino dove si poteva tentare la scommessa. Innanzitutto vediamo Exprivia. Il titolo al momento non ha dei multipli proprio eccellenti. Sicuramente la situazione è invia di miglioramento (altrimento lo Star se lo sognano) ma i fondamentali non mi fanno impazzire. Il grafico non è male, anche se il segnale operativo di buy secondo me non è ancora arrivato… Ci va la rottura della TL ribassista. I volumi sono OK però secondo me non ci siamo ancora.
Discorso diverso e secondo me molto più interessante è TAS. La società, leader in Italia per quanto riguarda l’informatizzazione del sistema bancario, Italian Stock Exchange compreso, viaggia a questi multipli:
p/e 2006 = 14.86
p/e 2007 = 12.46
p/bv = 1.5
p/sales = .98
ev/ebitda = 4.47
p/cash flow = 10.29
deb/capitale = 23.29
Le vendite sono cresciute in modo esponenziale negli ultimi anni. Intanto però guardate il grafico. Trattasi di 1-2-3 low con linea Maginot posta a supporto di quota 10.70 €. L’operatività che ne deriva è abbastanza semplice. I volumi sono al momento tranquilli e l’RSI sta uscendo dall’ipervenduto. Movimento decisamente interessante.