in caricamento ...

6 commenti Commenta
pecunia
Scritto il 22 Febbraio 2013 at 18:24

A volte mi vado a leggere anch’io IL FATTO…. proprio perchè di commenti ne ha per tutti: dx, sx, centro .
In Tv non se ne può più di tribune politiche che si trasformano in “vendite di prodotti”. Europa sì, Europa no.

Gli articoli di Gaolin sono davvero interessanti, eppure io ho deciso di seguitare con la mia idea di Europa e darò il voto a Monti.
Sono proprio l’unica in questo blog?…. pare di sì.

alfio200
Scritto il 22 Febbraio 2013 at 19:21

pecunia@finanza,

Ne approfitto per chiederti: “Perchè non voti direttamente Bersani?”

Guarda che NON sto facendo ironia. Io, tra i due, non vedo particolari differenze di programma che prevede ulteriori tassazioni per evitare di tagliare le spese.

Certo, non vedo neanche Berlusconi a tagliare le spese.

Ad esempio, c’è qualcuno che vedresti adeguare la cassa integrazione italina a quella tedesca (un anno con obbligo di iscrizione alle liste di collocamento)? C’è qualcuno che vedresti tagliare i finanziamenti all’editoria (leggi mantenimento della casta dei giornalisti)? C’è qualcuno che vedresti cambiare l’articolo 18? Abolire sul serio i finanziamenti ai partiti?

Nè Bersani nè Monti nè Berlusconi. E probabilmente tu sarai d’accordo con me, infatti, ripeto, NON sto criticando la tua scelta. Solo non capisco un voto dato a un partito di centro (diciamo così) da un persona che evidentemente non è di sinistra (se no voterebbe Bersani) a tutto vantaggio di Bersani.

Ah, già…Grillo…come lui stesso ha ammesso, il suo partito non è ancora pronto a governare e non credo al voto di pura protesta. La lega che votai (passato remoto) se non altro aveva un programma concreto (federalismo o secessione).

Se si potesse, voterei…Merkel…perchè ci commissariasse e attuasse finalmente una politica di riforme vere con tagli dolorosi per la caste compresa quella (povera, ma sempre casta) dei dipendenti statali (e regionali) e dei dipendenti con cassa integrazione a vita.

alfio200
Scritto il 22 Febbraio 2013 at 19:25

P.S.: Ho smesso di votare Lega ben prima del caso Trota et similia. Non mi facevo illusioni sull’onestò dei leghisti (o di altri). Solo speravo che attuassere almeno un 30-40% di quello che si proponevano. Invece…il federalismo made Calderoli, cioè zero se non meno di zero.

faustino
Scritto il 22 Febbraio 2013 at 22:22

pecunia@finanza,

Votare Monti è come non cambiare nulla. Non è riuscito a scalfire nessuno con la maggioranza che aveva figurati se riesce a muovere un moscerino con il 10-15% di voti che si è attribuito.

Come tutti i governi tecnici una vera delusione. Sono perfettamente in sintonia con Alfio200.

moneys
Scritto il 23 Febbraio 2013 at 00:41

votare RigorMontis ma li avete letti i 4 post di gaolin riporto sotto poche righe di gaolin che credo siano poi qui condivise quasi da tutti

Altro che salvati dal baratro. Sarebbe meglio dire che siamo stati parcheggiati sull’orlo di un precipizio in fondo al quale si sta alacremente lavorando, per farlo più profondo, 24 ore su 24, in attesa di essere buttati dentro.

Pare un’esagerazione ma non è così. Questa è la realtà, purtroppo

Logicamente non parliamo neanche del nano, che poverino oggi aveva la congiuntivite, chiassa quale contestazione ha scampato

mi pare di poter affermare che Monti e il nano siano stati i più contestati in campagna elettorale che non si sarebbero mai potuti permettere di fare un comizio in un luogo aperto a tutti senza un ampio cordone di polizia mi pare che basti

pecunia
Scritto il 23 Febbraio 2013 at 18:19

alfio200@finanza,

almeno tu, Alfio, hai avuto il coraggio di rispondermi. grazie.

la Lega l’ho votata anch’io (temporibus….), ma quella Lega non esiste più. Era un fiume in piena come sembra, dico sembra, essere ora il 5 stelle.
Ho smesso di credere ai miracoli da tempo, ma molti al presente credono che il 5 stelle “farà il miracolo”.
In Francia, dopo il 1789, libertà fraternità uguaglianza ha portato il periodo del Terrore.

Sì, non sono di sx, ma Renzi l’avrei votato con cento cuori. Purtroppo ha vinto la vecchia politica. Votare lo smacchiatore di giaguari è votare d’alema. E’ come essere tornati a Peppone e Don Camillo. La stessa minestra… riscaldata.

Sottoscrivo invece la tua frase:
“Se si potesse, voterei…Merkel…perchè ci commissariasse e attuasse finalmente una politica di riforme vere con tagli dolorosi per la caste compresa quella (povera, ma sempre casta) dei dipendenti statali (e regionali) e dei dipendenti con cassa integrazione a vita.”

Il mio voto a Monti ha in un certo qual senso a che fare con quello. :))

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...