in caricamento ...

ECRI WLI: il segnale non è rassicurante

Scritto il alle 10:02 da Danilo DT

Ci sono tanti indicatori anticipatori. Noi spesso qui adottiamo il CESI, Citigroup Economic Surprise Index, ma ce ne sono anche altri, spesso composti da più elementi.
Ve ne ho parlato in passato e con l’occasione andiamo a riprendere l’indice ECRI Index, conosciuto anche come ECRI WLI (Weekly Leading Indicator), che si riferisce alla sola economia USA.

ECRI WLI (Weekly Leading Indicator)

Un mix di 6 indicatori:

• Aggregati monetari (Monetary supply). Gli aggregati monetari misurano l’offerta di moneta esistente in un determinato momento nel sistema economico.
• Il Joc (journal of commerce) – ECRI Industrial Materials Price Index che fondamentalmente tiene conto del prezzo delle materie prime.
• L’attività nel settore immobiliare (Prezzi, vendite ecc.)
• Misurazione di vario genere fatte sul mercato dei Bond.
• Performance degli indici azionari.
• Performance del mercato. (Source)

Il quadro non è rassicurante, bisogna essere onesti.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags: ,   |
1 commento Commenta
paolo41
Scritto il 17 Gennaio 2019 at 16:41

concordo con te che ci sono vari segnali, incluso quello appena postato, che ci invitano alla prudenza….. ciononostante mi sembra che siamo in una situazione di risk-off anche se non in maniera esaltante….. e alle tante problematiche esistenti (blackout, Cina, dazi, UK, etc, ) non viene dato tanto peso……

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...