ECRI Index: chiama ancora recessione

Scritto il alle 15:11 da Danilo DT

ECRI Weekly Leading Index (ECRWWLI), ECRI Weekly Leading Index Growth Rate (ECRWGROW) e S&P 500 (SPX)

Questo post è in tremendo contrasto col precedente. Credo sia però importante parlare di entrambe le ipotesi, anche se il sottoscritto, al momento, propende verso questa seconda analisi.

ECRI Index ancora in area -10. Malgrado le buone trimestrali e altri buoni segnali, l’ECRI index continua imperterrito a navigare nell’area della recessione.
La settimana prossima molto probabilmente l’ECRI Index tornerà poco sopra l’area -10, ciò però non può nascondere un evidente difficoltà del sistema economico e finanziario.

ECRI Weekly Leading Index (ECRWWLI) e ECRI Weekly Leading Index Growth Rate (ECRWGROW), oltre che il classico S&P 500 (SPX). Questi indici (i primi due) sono generati dall’autorità mondiale considerata LEADER  per l’interpretazione del ciclo economico. E questo è il messaggio che l’ECRI ha rilasciato recentemente.

… l’ECRI ha notificato ai clienti che l’economia statunitense è infatti sulla strada di una nuova recessione.E non c’è nulla che i politici possano fare nel breve periodo.La “chiamata alla recessione” dell’ECRI non si basa soltanto su uno o due indici principali, ma su decine di indici principali più diversi sub-indici.

Ovvio, sono punti di vista molto autorevoli ma non per forza rappresentano legge. Staremo a vedere, lascio ad ognuno le proprie considerazioni.

Sostieni I&M. il tuo contributo è fondamentale per la continuazione di questo progetto!

STAY TUNED!

DT

Ti è piaciuto questo post? Clicca su Mi Piace” qui in basso a sinistra!

Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Tags: ,   |
4 commenti Commenta
caposci
Scritto il 30 ottobre 2011 at 11:32

DT USCIRà IL PARERE SUL COT

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Scritto il 30 ottobre 2011 at 11:39

Solo se paghi bene…

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Scritto il 30 ottobre 2011 at 11:53

L’ironia centrale della crisi finanziaria è che, mentre essa è causata da un’eccessiva fiducia, l’indebitamento eccessivo e troppa spesa, può essere risolta solo con più fiducia, più prestiti e mutui, e più spesa. (L. Summers)
http://blogs.reuters.com/lawrencesummers/2011/10/24/to-fix-the-economy-fix-the-housing-market/

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

ivegotaces
Scritto il 30 ottobre 2011 at 13:11

Dream Theater: Solo se paghi bene…

:D

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

BCE: che ne sarà dei bond acquistati con il QE?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+