DOW JONES: SE LA STORIA SI RIPETE…
Probabilmente è l’indice in assoluto più conosciuto e famoso. Era addirittura stato messo in disparte nel periodo della bolla della “New Economy”, etichettato come ormai obsoleto e fuori moda. Ed invece il DJIA è sempre lì, e non ha nessuna intenzione di cedere lo scettro di “Indice” storicamente più conosciuto.
Questa mattina mi sono messo a guardare il comportamento grafico di questo benchmark delle borse, e facendo un’attenta osservazione, ho concluso che, se la storia si ripete, siamo di fronte ad una situazione molto interessante.
DJ e Fibonacci.
Innanzitutto guardate il grafico qui a fianco. Noterete subito che (giustamente) non dista poi così tanto da altri grafici più trattati su questo blog, in primis il mio benchmark (o ritenuto tale) ovvero l’ S&P 500. Oggi possiamo dire che si trova all’interno di un canale ribassista.
Qual è la mia view? A breve ci potrebbe anche stare un rimbalzo (magari in concomitanza con un doppio minimo con lo SP 500) ma poi… il passo è breve per raggiungere il vero target della correzione, ovvero area 10707. Rappresenta il 100% ( o se preferite il 50% in caso di rintracciamento) del movimento di trend. E se guardate il grafico, questo livello ha sempre avuto una grande importanza strategica.
CLICCA QUI per capire come sostenere il blog.
E se tutto va bene, lì ripartiremo con un atteggiamento “Long”.
Ma ora è presto per parlarne.
Volevo segnalarvi questa cosa. E sono certo che qualche ragionamento ve lo farà fare, sia che siate d’accordo con me oppure no…