Dow Jones: grafico sopra i 10000 punti

Scritto il alle 11:45 da Danilo DT

wall-street-dow-jones-grafico

Complici le eccellenti performance di Intel e JP Morgan, Wall Street brilla, e con lei il buon vecchio indice Dow Jones. Certo, le prime trimestrali sono sicuramente molto importanti in quanto “tracciano la via” per le altre società. E quindi, per banale induzione, possiamo pensare che oggi anche quella bestia di Goldman Sachs regalerà a i mercati numeri da capogiro. vabbè, avremo tempo e modo di vedere ed analizzare.
Intanto però, come dicevo, il Dow Jones torna sopra i 10000 punti. Era ormai un sacco di tempo che non si vedevano questi livelli, Ma siamo arrivati alla fine del rally?
Certo, ormai la performance degli indici si avvicina al 60%, numero folli. Ma non è scritto da nessuna parte che questa è la fine, ancor più se sono in programma trimestrali importanti. Anzi, la stagione delle trimestrali è appena iniziata, ma le società in programma di dati sono importantissime. Quindo come dicevo, non si esclude nulla.
Che poi questa sia o no un a bolla, avremo tempo e modo per parlarne, tanto ormai le cose sono chiare. Lo ripeto da tempo: seguire il trend. Il trend è positivo e quindi mettersi ora short significa voler rischiiare. Anche se il rally è stato molto significativo. avanti col grafico Dow Jones.

Grafico Dow Jones Daily

grafico-dow-jones-daily

Il grafico Dow Jones appare quanto mai evidente. Canale rialzista di breve assolutamente valido, quindi LONG che continua ad essere inviolato. Interessante la posizione però dei volumi, in fase calante. Però non è un elemento che ci fa cambiare idea. Long è e long resta per il momento. Però…

Grafico Dow Jones weekly (DMA)

grafico-dow-jones-weekly

…però il grafico Dow Jones in versione weekly, ci fa vedere una cosa molto interessante.


1) ci troviamo a contatto con la resistenza del wedge rialzista
2) ci troviamo a contatto con la trendline ribassista di lungo periodo
3) stocastico in appiattimento evidente


Certo, le DMA sono assolutamente long, e ci mancherebbe, però, sarebbe quantomai logico, anche solo guardando il grafico in modo oggettivo, freddo e disinteressato, a questo punto aspettarsi una correzione.
Tutto è possibile, però la correzione dovrà avvenire solo se…succede qualcosa. COsa potrà mai succedere?

STAY TUNED!

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui a fianco nella colonna di destra!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+