in caricamento ...
Dollar Index: a breve rimbalzo tecnico?
Il Dollaro USA non è più quello di una volta. Infatti le dinamiche speculative (carry trade) dominano su tutto il resto. Il differenziale di tasso fa sempre la differenza e quindi, sul Dollar Index, incombono spesso e volentieri variabili che vanno “oltre” ai semplici fondamentali.
Dal punto di vista dell’analisi tecnica, non posso però negare il fatto che sul Dollar Index si stia presentando un interessante scenario.
Grafico Dollar Index breve termine
Il primo grafico è sicuramente molto interessante. Come potete vedere, a seguito della rottura della lateralità (Area1) ha portato il Dollar Index a chiudere perfettamente la figura grafica, che tra l’altro andava a coincidere coi minimi precedenti (3).
Gli indicatori segnano ancora brutto tempo, e non potrebbe essere diversamente vista la costanza e la regolarità del trend ribassista. Ma ormai l’ipervenduto (4) è cosa fatta e quindi possiamo attenderci rimbalzi.
Grafico Dollar Index con The Trender e DMA©
Discorso molto simile con il grafico più “complesso” con Trender e DMA©. Tutto va a favore di un esaurimento di breve della forza del Dollaro USA. Ovviamente però come detto sopra, sarà ancora una volta la componente “differenziale di rendimento” a fare la differenza.
STAY TUNED!
DT
Sostieni I&M!
Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!
tutto tace in questo post…. shhhhht….