Dollar Index: a breve rimbalzo tecnico?

Scritto il alle 10:30 da Danilo DT

dollaro-usa-rally

Il Dollaro USA non è più quello di una volta. Infatti le dinamiche speculative (carry trade) dominano su tutto il resto. Il differenziale di tasso fa sempre la differenza e quindi, sul Dollar Index, incombono spesso e volentieri variabili che vanno “oltre” ai semplici fondamentali.
Dal punto di vista dell’analisi tecnica, non posso però negare il fatto che sul Dollar Index si stia presentando un interessante scenario.

Grafico Dollar Index breve termine

Grafico Dollar Index: clicca per ingrandire!

Il primo grafico è sicuramente molto interessante. Come potete vedere, a seguito della rottura della lateralità (Area1) ha portato il Dollar Index a chiudere perfettamente la figura grafica, che tra l’altro andava a coincidere coi minimi precedenti (3).
Gli indicatori segnano ancora brutto tempo, e non potrebbe essere diversamente vista la costanza e la regolarità del trend ribassista. Ma ormai l’ipervenduto (4) è cosa fatta e quindi possiamo attenderci rimbalzi.

Grafico Dollar Index con The Trender e DMA©

Dollar Index: grafico completo Clicca per ingrandire!

Discorso molto simile con il grafico più “complesso” con Trender e DMA©. Tutto va a favore di un esaurimento di breve della forza del Dollaro USA. Ovviamente però come detto sopra, sarà ancora una volta la componente “differenziale di rendimento” a fare la differenza.

STAY TUNED!

DT

Sostieni I&M!
Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!


Ti è piaciuto questo articolo? Votalo su Wikio! CLICCA QUI per poter votare gli ultimi 3 post di I&M! DAI VISIBILITA’ ALL’INFORMAZIONE INDIPENDENTE!
Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!) | Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS! |
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |

1 commento Commenta
Scritto il 8 Marzo 2011 at 19:12

tutto tace in questo post…. shhhhht…. :mrgreen:

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+