DIVERGENZE in corso. E Wall Street continua la sua corsa

Scritto il alle 07:41 da Danilo DT

Abbiamo a lungo parlato dell’inflazione USA e dei nuovi record registrati a novembre, il top da oltre 30 anni a questa parte. E se in USA sono 30 anni, in Germania siamo al top da 28 anni.
E in questo scenario apparentemente iper-inflattivo anche se in chiave temporanea, l’indice SP500 continua imperterrito nella sua corsa. Complici i rendimenti reali, come ampiamente spiegato, ma è altrettanto importante il buon andamento delle trimestrali.

Malgrado tutto, le aziende macinano nuovamente super utili, ed i buyback sono tornati estremamente forti. Che volete farci, la liquidità impera e per impiegarla diversamente, meglio ricomprarsi le azioni.

Ma come abbiamo più volte dimostrato, è importante che i consumi restino sempre forti e la fiducia deve restare sostenuta. Ma qualcosa in questo ambito non quadra. Guardate questo grafico molto esplicito. Detto in un modo un po’ generalista ma efficace, è il grafico che mette a confronto Wall Street e Main Street. Da una parte la borsa e dall’altra come il consumatore vede la situazione.

Come vedete, c’è sempre stata una logica correlazione. Tranne…ora. Wall Street che continua a correre, Main Street che invece risulta molto dubbiosa. Una divergenza che resta insensata e che quindi necessita di una progressiva normalizzazione. Inutile dirlo che tutti speriamo in un ritorno di fiducia dei consumatori. Ma non illudiamoci, sarà impossibile tornare a vederli andare a “braccetto” perchè significherebbe, per la fiducia dei consumatori, andare oltre ai massimi mai registrati. Livelli impossibili da registrare.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

Nessun commento Commenta

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Sondaggio #6-21: BITCOIN (BTC) a fine 2021 sarà... (base 30.000 $)

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+