in caricamento ...
DARE un SENSO a quello che un senso non ha (in apparenza)
Una domenica pomeriggio come tante dove si è costretti a rimanere in casa a causa di qualche problema di salute di mio figlio che, in tempi extra Covid, era catalogabile come banale raffreddore ma che in tempi di pandemia, possono portare a panico collettivo e restrizioni. E allora anche per rispetto del prossimo, si sta tutti a casa.
E quando si è a casa, capita (si fa per dire) che mi butto in qualche lettura e, come in un puzzle, cerco di trovare il nesso o di dare il senso a qualcosa. Che un senso forse, non ce l’ha…
Proviamo a mettere insieme alcuni tasselli.
Possiamo mettere insieme la debolezza del Dollaro USA, la forza dell’Oro, l’andamento altalenante dei mercati, il debito esplosivo e gli UTILI delle aziende USA?
Proprio come in un puzzle, riuscire a mettere insieme i pezzi non è facile, ma il puzzle si chiama INTERMARKET e i pezzi sono le tante asset class presenti, che per molti hanno andamenti a volte persino casuali e scombinate. Giudizio che condivido nel breve (perché la speculazione può enfatizzare una notizia o una particolare situazione).Ma nel medio, molte cose assumono molto più senso. Anche quello che un senso sembra non avercelo.
Il quadro di mercato è senza dubbio complesso, e non avremo davanti mesi facili, anche a livello di interpretazione. Ma saranno mesi estremamente interessanti, dove si farà la storia. Nel bene e nel male.
STAY TUNED!
–