DARE un SENSO a quello che un senso non ha (in apparenza)

Scritto il alle 16:24 da Danilo DT

Una domenica pomeriggio come tante dove si è costretti a rimanere in casa a causa di qualche problema di salute di mio figlio che, in tempi extra Covid, era catalogabile come banale raffreddore ma che in tempi di pandemia, possono portare a panico collettivo e restrizioni. E allora anche per rispetto del prossimo, si sta tutti a casa.
E quando si è a casa, capita (si fa per dire) che mi butto in qualche lettura e, come in un puzzle, cerco di trovare il nesso o di dare il senso a qualcosa. Che un senso forse, non ce l’ha…

Proviamo a mettere insieme alcuni tasselli.
Possiamo mettere insieme la debolezza del Dollaro USA, la forza dell’Oro, l’andamento altalenante dei mercati, il debito esplosivo e gli UTILI delle aziende USA?
Proprio come in un puzzle, riuscire a mettere insieme i pezzi non è facile, ma il puzzle si chiama INTERMARKET e i pezzi sono le tante asset class presenti, che per molti hanno andamenti a volte persino casuali e scombinate. Giudizio che condivido nel breve (perché la speculazione può enfatizzare una notizia o una particolare situazione).Ma nel medio, molte cose assumono molto più senso. Anche quello che un senso sembra non avercelo.
Il quadro di mercato è senza dubbio complesso, e non avremo davanti mesi facili, anche a livello di interpretazione. Ma saranno mesi estremamente interessanti, dove si farà la storia. Nel bene e nel male.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+