in caricamento ...

CINEGIORNALE: la parodia della Legge di Stabilità di Matteo Renzi

Scritto il alle 20:25 da Danilo DT

Questo post vuole essere una “bischerata”, e va a riprendere un articolo apparso su Panorama.

“Una parodia perfetta dei Tg dell’epoca fascista: un filmato in bianco e nero che ripercorre le decisioni prese dal governo Renzi declamandole con enfasi.

In vista della manifestazione del25 ottobre, la Cgil getta in pasto al popolo web la sua visione delle cose, ironizzando non poco sul job acts una riforma che “piace a tutti da Marchionne a paperon dè paperoni”.

Il Cinegiornale s’intitola: “L’Italia cambia verso”, con testi di Paolo Hendel e Marco Vicari, realizzazione di Vertigo.”

Non prendetela troppo sul serio, ma guardatela col sorriso. E non dimenticate che, ogni tanto, ridere un po’ non fa certo male…
Buona visione a tutti.

http://www.youtube.com/watch?v=ZUTe8iklSTA

Source:Panorama

I need you! Sostienici!

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

9 commenti Commenta
lucianom
Scritto il 21 Ottobre 2014 at 20:59

Sinceramente il video a me non è piaciuto,anzi mi ha disgustato anche se mascherato da satira.
Tutti i partiti e tutti i sindacati in questo ultimo ventennio dove erano?
Chi ci ha portato in questa situazione, naturalmente la colpa non è loro ma di Renzi………….,
Che schifo…..
Perchè non stanno zitti, Renzi sarà un incapace ma lasciamolo lavorare, tanto non ci vuole molto a fare meglio di LORO
Scusate il mio sfogo…..

lucianom
Scritto il 21 Ottobre 2014 at 21:08

Poi dai, stiamo scrivendo in un blog che parla principalmente di finanza e tutti sappiamo che un pacchetto di azioni scelto da una scimmia performa meglio di quello di un guru.Perciò stiamo tranquilli per il futuro dell’ Italia….

Scritto il 21 Ottobre 2014 at 21:40

lucianom,

dai Luciano, non prendertela, era ovviamente un video che io ritengo scherzoso e lo prendo come tale. POi ovviamente ci sarà chi ci ricama sopra di tutto e di più.
Io la prendo, come ho scritto, come una bischerata. Punto.
🙂

lucianom
Scritto il 21 Ottobre 2014 at 22:08

Danilo DT,

Scusami, ho capito perfettamente il contenuto del tuo intervento che era scherzoso ed anzi ti ringrazio che ogni tanto ci proponi qualcosa di diverso rispetto ai contenuti finanziari. Mi riferivo non al tuo articolo ma al contenuto del video che ripetutamente le varie TV ci hanno fatto vedere.

investimentomigliore
Scritto il 21 Ottobre 2014 at 22:18

vediamo dove troverà le coperture alla finanziaria il governo. si dovrebbe sfruttare molto di più i finanziamenti europei x rilanciare gli investimenti (come fa il piccolo stato di Malta) x esempio. cmq il video è proprio una bischerata….

idleproc
Scritto il 21 Ottobre 2014 at 22:22

Valutazione puramente tecnica:
Stanno perdendo completamente il contatto con la base oltre che iscritti, obbiettivi e azione sindacale sono stati organici a quanto accaduto finora e questo filmato è pura propaganda per cercare di ricostituire credibilità e capacità di direzione, la stessa cosa sta accadendo al livello “politico”.
Chi ha gestito il gioco ha scelto la “sinistra” per il suo controllo di massa e dato che il gruppo dirigente era già organico… ma la gente non lo aveva ancora molto ben capito.

Scritto il 22 Ottobre 2014 at 00:14

investimentomigliore,

Uè… alla buon’ora… il tuo compagno di merende Stardust si è fatto vivo ieri. Ma dalle vostre parti avete anche Renzi oppure no?

atomictonto
Scritto il 22 Ottobre 2014 at 08:00

Grazie DT per lo spunto di svago giustamente infilato tra le numerose magnifiche analisi che di solito condividi (gratis tra l’altro, ho contribuito una volta sola mi pare, 2 o 3 anni fa). 🙂
Detto questo aggiungo che sono un po stufo dell’andazzo Italico.
Forse perché ammorbati per secoli dalla continua ostentazione della sedia gestatoria papale su cui di volta in volta issavano il papa di turno, spesso per questo temuto o ammirato o bersagliato d insulti (quando non proprio con armi), gli Itaiani hanno sta mania “iconoclasta”.
Ormai non importa chi issi sulla “sedia gestatoria” del governo o dei ministeri…tempo pochi mesi, senza alcuna ratio, il popolo-bue comincia a bersagliare di insulti e prese per i fondelli.
Ormai ci siamo giocati parecchi Italiani di grande spessore tecnico-economico-finanziario internazionale (non faccio nomi se no finisco pure io sotto tiro), se facciamo fuori pure Padoan (che era capo economista del FMI…mica cotiche) chi ci rimane?
Zingales o Bini Smaghi?
Bah…
A proposito: BUONGIORNO 🙂

atomictonto
Scritto il 22 Ottobre 2014 at 08:05

idleproc@finanza:
Valutazione puramente tecnica:
Stanno perdendo completamente il contatto con la base oltre che iscritti, obbiettivi e azione sindacale sono stati organici a quanto accaduto finora e questo filmato è pura propaganda per cercare di ricostituire credibilità e capacità di direzione, la stessa cosa sta accadendo al livello “politico”.
Chi ha gestito il gioco ha scelto la “sinistra” per il suo controllo di massa e dato che il gruppo dirigente era già organico… ma la gente non lo aveva ancora molto ben capito.

Io so solo che ho davanti a casa una sede provinciale della CGIL e giusto di fianco c’é un bar-tabacchi.
A volte quando prendo le sigarette mi imbatto in gruppetti di sindacalisti che bevono il caffè…é SURREALE, sembra di stare in un film della Werthmuller tipo “Mimi metallurgico ferito nell’onore”, parlano con un lessico anni ’70 e termini completamente desueti di argomenti attuali.
Fa impressione, sembrano cristallizzati nel passato giovanile (sono sulla 50-60ina).

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
SOSTIENI I&M