in caricamento ...
Chiuso il long. InvestimentoMigliore augura a tutti buon anno!
Carissimi amici di IntermarketAndMore,
Vogliate accettare i nostri migliori auguri di uno sfavillante 2015. Speriamo che il nuovo anno porti a tutti tante soddisfazione. Colgo ancora l’occasione per ringraziare Danilo DT che ci ospita e, visto che lo avevamo promesso, comunichiamo a tutti i suoi gentili lettori (visto che i nostri abbonati già ne sono al corrente) la chiusura dell’ultimo trade del 2014 sul nostro trading system che si chiama BE.Trade..
Abbiamo fatto una rapida riunione e abbiamo deciso di liquidare il long a leva sul FTSEMIB anche se alcuni indicatori ci segnalavano ancora quantomeno l’HOLD. Ma poi abbiamo fatto delle valutazioni, comprese quelle a livello di performance e abbiamo preferito chiudere l’anno in bellezza.
Come sapete, BE.Trade è un’idea abbastanza giovane. Nata a marzo di quest’anno, rivoluzionata poi nel mese di giugno e presentata al pubblico di IntermarketAndMore e del web qualche settimana fa. Nel frattempo diversi soggetti ci hanno dato fiducia ed hanno avuto modo di capire come stiamo lavorando. Morale, abbiamo generato praticamente in 6 mesi una performance che consideriamo “soddisfacente”. +68.42% contro un FTSEMIB che nello stesso periodo è stato addirittura negativo (-0.54%). Prendiamo come riferimento il FTSEMIB perché BE.Trade si è dato, come obiettivo, quantomeno di battere l’indice della borsa di Milano. Ma in realtà non esiste un vero benchmark in quanto il prodotto può spaziare in tutti i tipi di mercati.
Per avere maggiori ragguagli su BE.Trade cliccate Qui oppure visionate la pagina dedicata sul sito di InvestimentoMigliore
Ci tengo solo a ricordare che è necessario “flaggare” sull’alert via EMAIL se volete ricevere in tempo reale i movimenti dei portafogli.
Detto questo, quindi, ricominciamo il 2015 da una posizione “total cash” e poi…faremo il punto e decideremo sul da farsi, ma sempre con metodo, dedizione ed estrema calma.
La fretta è cattiva compagna nel trading. La strategia è l’unica arma vincente.
BE.Trade: confronto vs FTSEMIB
Risk/Return di BE.Trade
Con questo rinnovo ancora a tutti i migliori auguri di un felice 2015.
GUEST POST by Stardust_IM
La tua guida per gli investimenti. Take a look!
Buongiorno, mi interesserebbe sapere con che leva media è stato raggiunto questo 68%. Oppure ancora meglio sarebbe utile capire la “strategia madre” a leva 1 quanto avrebbe generato. Questo anche per trasparenza perchè il 68% è ovvio che è tatto ma se fatto con leva 10….grazie, Buon Anno
Salve,
domanda più che corretta. Il risultato è stato ottenuto tramite operazioni sia long che short MAI oltre leva 2.
E per la cronaca (e ne sono testimoni i sottoscrittori) i più utilizzati sono stati proprio i 2 ETF a leva 2 sul FTSEMIB sia long che short
A vedere la chiusura di Wall Street direi che la vostra strategia è stata sicuramente corretta.
Avanti così ragazzi! 😀
Stardust_IM,
Grazie per la risposta, se si tratta di strategia discrezionale la cosa non mi interessa più di tanto, se invece il tutto è basato su un modello quantitativo allora già di più.