CHART of the DAY: EuroStoxx 50

Scritto il alle 09:17 da Danilo DT

Malgrado la relatività di qualsiasi analisi, visto il contesto geopolitico, è interessante però vedere la situazione tecnica del benchmark europeo. Ovviamente si tratta del grafico Eurostoxx 50. Parlare di Europa non è casuale, visto che si tratta dell’area geografica che più di tutte, subisce le conseguenze di questo blocco economico che si è venuto a creare, a suon di sanzioni, tra il Vecchio Continente e la Russia.

Come potete vedere, area 3360 rappresenta il vero “turning point”, il punto di svolta, il livello di supporto che non deve assolutamente cedere, la base di ripartenza dei mercati. Dopo una violenta correzione è arrivato il rimbalzo con la normalizzazione. Una lateralità che ovviamente, necessita di conferme. La prima è appunto la tenuta di quota 3360 e poi…ho inserito anche delle fan lines che aiutano a capire come si potrebbe invertire il trend ribassista. Resta sempre importante il ruolo della media mobile a 21 giorni anche se una cosa pare evidente. La volatilità continuerà ad essere elevata.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+