CDS: la riscossa dei titoli governativi rispetto ai corporate

Scritto il alle 09:00 da Danilo DT

Dopo tanti mesi dove il mercato considerava più sicuri i titoli corporate Europei rispetto ai titoli governativi, siamo tornato ad uno scenario di apparente normalità. Infatti come vedete dal grafico, la media dei CDS corporate è tornata al di sopra della media dei CDS sovereign dell’Eurozona.
Uno scenario di apparente normalità dovuto soprattutto allo scudo anti spread di Mario Draghi, uno scudo che al momento non è stato ancora utilizzato ma psicologicamente ha già fatto il suo lavoro. Come vedete, il mercato ha bisogno di certezze e di elementi che portino fiducia. Sicuramente il mix OMT + ESM sarà operativo non si sa ancora come, dove e quando. E tantomeno sappiamo se verrà realmente utilizzato. Però il mercato ci crede. Non sottovalutiamolo.

STAY TUNED!

DT

Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI| e seguici su TWITTER per non perdere nemmeno un flash real time! Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

1 commento Commenta
segretibancari.com
Scritto il 6 Novembre 2012 at 15:55

Non voglio dire “lo avevo scritto”:

http://blog.wallstreetitalia.com/comeinvestire/2012/10/23/bund-anche-questo-nodo-viene-al-pettine/

Ma alla fine i nodi vengono al pettine e le inefficienze di mercato corrette.

Giacomo – formazionefinanza.com

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...