in caricamento ...

CAMBIO DELLA GUARDIA

Scritto il alle 12:02 da Danilo DT

cambio-_guardia

In allegato il grafico del Bank Index e il grafico del Nasdaq 1oo con indicazioni strategiche.

Avrete letto molte volte su questo blog dell’importanza del Bank Index. Un vero e proprio indice dominante negli ultimi mesi. Il che è anche abbastanza normale, in quanto sono proprio i titoli finanziari quelli che hanno pilotato la borsa al ribasso prima, ed al rialzo dopo. Ma attenzione, nelle ultime sedute, il Bank index ha perso lo smalto originario e si sta ammosciando con una lateralità che non è proprio ben augurale. Ad influire sono anche le tante notizie dagli USA, in primis gli aumenti di capitale che “inchiodano” un po’ il settore.
Ma se non è il Bank Index a far salire la borsa, chi è che spinge gli indici al rialzo? E il Nasdaq, i titoli tecnologici in primis. E lo si può vedere con evidenza dal grafico. Il che rientra, se ci pensate, in una classica rotazione settoriale.
Eccovi il grafico del Nasdaq 100.
Come potete vedere, non solo ha violato i massimi precedenti, ma è arrivato persino al 50% di Fibonacci. Ormai le medie mobili sono un lontano ricordo…

A questo punto siamo arrivati al 50%, quota 1450. Il mio scenario potrebbe essere quello segnato in giallo con trendline azzurra. E andrebbe a combaciare con lo scenario target con S&P 500 a 1000-1040.

Pare chiaro che saranno determinanti area 944 per lo Spoore e 1450 per il Nasdaq 100 (al rialzo) e area 35 del Bank Index (al ribasso).

Il resto è da contorno.

GRAFICO BANK INDEX

grafico_bank_index_chart

GRAFICO NASDAQ 100

grafico_nasdaq_100_chart

STAY TUNED!

ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Anche un piccolo contributo può essere importante per la sopravvivenza dell’iniziativa !

Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...