Buone notizie: meno debiti ( mutui )!

Scritto il alle 13:32 da mattacchiuz

Continua a scendere il volume di mutui accesi per l’acquisto di un’unità residenziale. Nella settimana conclusa il 17 dicembre 2010, l’MBA, cioè la Mortgage Bankers Association, comunica che l’indice dei mutui è sceso del 2.5% rispetto alla settimana precedente, segnalando un ulteriore peggioramento della situazione. Letteralmente crollato anche l’indice dei rifinanziamenti, che perde il 24.6%! L’incremento nei tassi di interessi medi per un mutuo a 30 anni comincia a farsi sentire. Mi domando a quanto ammontino le mancate entrate per le banche dovute all’istruzione di nuove pratiche per la rinegoziazione del mutuo… . Poverine…

La ripresa per 4 o 5 volte annunciata dal capo formale di quella cupola di magnaccioni che è la FED è ben visibile dal grafico sopra. Ma da uno che crede fortemente che la ricchezza possa essere stampata, che cosa pensate di potervi aspettare se non fantasie, unicorni e satiri!

Vabbè, lasciamo perdere, che tanto prima o poi certamente le cose andranno meglio, fosse stato anche mio nipote di 8 mesi alla guida di quel barcone che è l’economia americana in questo momento, che l’unica cosa che è in grado di fare, è liquidità da tutte le parti!

Oggi sarà una giornata piuttosto densa di informazioni e dati, purtroppo sono anche un po’ impegnato in altro, ma prima o poi pubblicherò tutto, e capirete il perché del mio disappunto sempre più aspro!

Mattacchiuz

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (3 votes cast)
Buone notizie: meno debiti ( mutui )! , 10.0 out of 10 based on 3 ratings
1 commento Commenta
Scritto il 22 dicembre 2010 at 14:38

:-) He’s back, il nostro guerriero is back, e nemmeno i virus più selvaggi hanno scalfito la sua passione e il suo disappunto! :P

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+