BTP ITALIA: chiusura anticipata del collocamento

Scritto il alle 08:45 da Danilo DT

A seguito di una giornata dove si sono raccolti ben 9 miliardi di euro, il Tesoro ha deciso di annunciare la chiusura anticipata dell’emissione della quarta tranche di BTP Italia al termine della giornata di oggi.

Al termine dell’offerta, verrà comunicata la cedola effettiva. Il Tesoro venerdì ha assegnato una cedola minima garantita del 2,25% sulla base della quale le stime parlano di rendimento annualizzato del titolo pari al 4,78%.

Nelle edizioni precedenti erano state raccolte cifre ancora più importanti, circa 18 miliardi, però c’è l’intenzione di mantenere la dimensione di questa emissione a livelli più bassi, proprio perché se si dovessero mai raggiungere i 15 miliardi di euro, si raggiungerebbero le dimensioni target per tutto il 2013.

Per ulteriori info su BTP Italia CLICCATE QUI.

Buttate un occhio al nuovo network di

Meteo Economy: tutto quello che gli altri non dicono

STAY TUNED!

DT

| Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
4 commenti Commenta
tommy271
Scritto il 16 Aprile 2013 at 10:13

Visto il contesto recessivo, non è meglio l’inflazione europea dei BTPei?
Ad esempio, in Grecia, i prezzi sono negativi.

7voice
Scritto il 16 Aprile 2013 at 10:55

si ma sti miliardi raccolti a cosa servono ? non è che vanno a finanziare ESM ???? STO MONTI MEGLIO CHE SE NE VADA AL + PRESTO ! VENDUTO .

Scritto il 16 Aprile 2013 at 23:30

Btp Italia, ordini per oltre 8 miliardi
Il titolo è indicizzato all’inflazione e offre un rendimento minimo garantito del 2,25%

http://www.corriere.it/economia/13_aprile_15/successo-boom-btp-italia_a50d4908-a5d1-11e2-956c-2114dad3bbcc.shtml?utm_source=feedly

kry
Scritto il 17 Aprile 2013 at 00:10

Dream Theater,

Ammazza oh , sta a vedere che i 9 miliardi ( che mancano dalla sottoscrizione ) li abbiamo girati alle banche tedesche francesi e olandesi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+