in caricamento ...
BTP ITALIA: chiusura anticipata del collocamento
A seguito di una giornata dove si sono raccolti ben 9 miliardi di euro, il Tesoro ha deciso di annunciare la chiusura anticipata dell’emissione della quarta tranche di BTP Italia al termine della giornata di oggi.
Al termine dell’offerta, verrà comunicata la cedola effettiva. Il Tesoro venerdì ha assegnato una cedola minima garantita del 2,25% sulla base della quale le stime parlano di rendimento annualizzato del titolo pari al 4,78%.
Nelle edizioni precedenti erano state raccolte cifre ancora più importanti, circa 18 miliardi, però c’è l’intenzione di mantenere la dimensione di questa emissione a livelli più bassi, proprio perché se si dovessero mai raggiungere i 15 miliardi di euro, si raggiungerebbero le dimensioni target per tutto il 2013.
Per ulteriori info su BTP Italia CLICCATE QUI.
Buttate un occhio al nuovo network di
Meteo Economy: tutto quello che gli altri non dicono
STAY TUNED!
DT
| Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
si ma sti miliardi raccolti a cosa servono ? non è che vanno a finanziare ESM ???? STO MONTI MEGLIO CHE SE NE VADA AL + PRESTO ! VENDUTO .
Btp Italia, ordini per oltre 8 miliardi
Il titolo è indicizzato all’inflazione e offre un rendimento minimo garantito del 2,25%
Ammazza oh , sta a vedere che i 9 miliardi ( che mancano dalla sottoscrizione ) li abbiamo girati alle banche tedesche francesi e olandesi.
Visto il contesto recessivo, non è meglio l’inflazione europea dei BTPei?
Ad esempio, in Grecia, i prezzi sono negativi.