BORSE: target raggiunto

Scritto il alle 10:49 da Danilo DT

target-raggiunto2

Salve a tutti. Ovviamente ritengo opportuno riallacciarsi al post scritto ieri sul trend previsto per le borse. Ieri sera a Wall Street ennesima giornata positiva. A guidare l’entusiasmo i dati di JPMorgan, che ieri ha fornito i dati della trimestrale, migliore delle attese. I dati positivi di JPMorgan seguono i numeri altrettanto positivi di un altro big del settore, Goldman Sachs, e ancor prima dai dati di Wells Fargo. In entrambi i casi, i vertici aziendali si sono detti ansiosi di restituire i fondi avuti in prestito dal Tarp. E in tutti i casi gli amministratori hanno speso parole di forte ottimismo sul proseguo del trend nuovamente positivo di crescita degli utili. Che ci sia veramente un’inversione chiara e forte del settore bancario? Oppure è l’ennesima dose di fumo che ci viene buttato sugli occhi? Al momento è impossibile poter sputare sentenze definitive. Ma oggi, con Citigroup, probabilmente una delle realtà più complesse e pericolanti, avremo già qualche news in più, che potrebbe dare un’altra spinta alle borse.
Già… ma ormai siamo arrivati a livelli chiave. E ora che succederà?

S&P 500: target raggiunto

spx_goc1

Grafico S&P 500 con 3 scenari

Il grafico lo conoscete a memoria. Ritengo molto probabile in serata il raggiungimento del target di 875. E poi…e poi si vedrà.

Si vedrà se il mercato avrà una pausa di consolidamento (come da attese del sottoscritto) oppure se il mercato avrà la forza di rompere al rialzo i supporti e continuare a salire. Comunque vada, al momento la mia strategia non cambia di niente. Aspettiamo gli eventi. Mi sono di nuovo divertito a “pitturare” il grafico con due ipotesi. Vedremo quali di due/tre scenari diverrà realtà. In linea di massima, quello previsto dal mio modello “c” , e se il mercato romperà al rialzo quota 875 prenderà corpo il modello “a” .
Il modello “b” invece prevede una correzione più limitata con target i minimi di gennaio 2009.
Aspettiamo gli eventi. Oltre che i dati dello Stress Test.

STAY TUNED!

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui a fianco nella colonna di destra!

Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

EURO: quale futuro ci attende?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+