in caricamento ...
BORSE: target raggiunto
Salve a tutti. Ovviamente ritengo opportuno riallacciarsi al post scritto ieri sul trend previsto per le borse. Ieri sera a Wall Street ennesima giornata positiva. A guidare l’entusiasmo i dati di JPMorgan, che ieri ha fornito i dati della trimestrale, migliore delle attese. I dati positivi di JPMorgan seguono i numeri altrettanto positivi di un altro big del settore, Goldman Sachs, e ancor prima dai dati di Wells Fargo. In entrambi i casi, i vertici aziendali si sono detti ansiosi di restituire i fondi avuti in prestito dal Tarp. E in tutti i casi gli amministratori hanno speso parole di forte ottimismo sul proseguo del trend nuovamente positivo di crescita degli utili. Che ci sia veramente un’inversione chiara e forte del settore bancario? Oppure è l’ennesima dose di fumo che ci viene buttato sugli occhi? Al momento è impossibile poter sputare sentenze definitive. Ma oggi, con Citigroup, probabilmente una delle realtà più complesse e pericolanti, avremo già qualche news in più, che potrebbe dare un’altra spinta alle borse.
Già… ma ormai siamo arrivati a livelli chiave. E ora che succederà?
S&P 500: target raggiunto
Il grafico lo conoscete a memoria. Ritengo molto probabile in serata il raggiungimento del target di 875. E poi…e poi si vedrà.
Si vedrà se il mercato avrà una pausa di consolidamento (come da attese del sottoscritto) oppure se il mercato avrà la forza di rompere al rialzo i supporti e continuare a salire. Comunque vada, al momento la mia strategia non cambia di niente. Aspettiamo gli eventi. Mi sono di nuovo divertito a “pitturare” il grafico con due ipotesi. Vedremo quali di due/tre scenari diverrà realtà. In linea di massima, quello previsto dal mio modello “c” , e se il mercato romperà al rialzo quota 875 prenderà corpo il modello “a” .
Il modello “b” invece prevede una correzione più limitata con target i minimi di gennaio 2009.
Aspettiamo gli eventi. Oltre che i dati dello Stress Test.
STAY TUNED!
Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui a fianco nella colonna di destra!
Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.