BORSA USA: è tempo di importanti risposte

Scritto il alle 10:00 da Danilo DT

Analisi tecnica

Capita a volte che certe cose siano più evidenti di quanto si possa pensare. E in analisi tecnica, una buona visibilità a livello previsionale di un grafico è un elemento fondamentale per poter generare un’analisi il più possibile credibile.
Ricordate sempre: “MAKE IT SIMPLE”. Il grafico che VOI state guardando è lo stesso grafico che vedono in tutto il mondo e più la figura grafica è chiara, più sarà visibile da trading system e traders. E quindi sarà più seguita.
Ecco perché io sono contrario a quelle analisi ipercomplesse che alla fine lasciano il tempo che trovano.
Ed è questo il motivo per cui vi segnalo questo grafico.
Parliamo del benchmark, lo SP500. Il che rende l’analisi ancora più importante in quanto stiamo parlando del benchmark azionario per antonomasia.
E il grafico, come detto, parla da solo.

Grafico SP500

spx-daily

Primo elemento: è chiaro che la tendenza in rosso è lo sbarramento che blocca l’indice SP500 da un ulteriore rally che potrebbe spingere quantomeno fino a quota 2130.
Secondo elemento: i corsi azionari continuano ad essere all’interno di un trend RIALZISTA. Quindi essere short al momento sulla borsa USA è prematuro.
Terzo elemento: monitorare con attenzione lo sbarramento che rappresenta un importante supporto, ovvero la Media Mobile a 21 giorni e lo stesso canale rialzista, che coincidono perfettamente. La figura di chiusura di venerdì è di profonda indecisione: il mercato deve decidere dove andare.

Ma se poi ad una figura tecnica ne aggiungiamo una più sui fondamentali, certi elementi di incertezza tendono a diradarsi. Diciamo piuttosto che un altro sbarramento sembra bloccare l’andamento dello SP500, ma questa volta è il rapporto tra prezzo e utili, ovvero il Price Earning (P/E). Tutte le volte che tale indice arriva in area 19, ecco che succede…

spx-price-earning-index-2016
Quindi ora più che mai….STAY TUNED!

Riproduzione riservata

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

3 commenti Commenta
albertopletti@gmail.com
Scritto il 11 Aprile 2016 at 15:37

Se avete troppi dubbi su dove andrà il mercato Guardate il grafico del Gdp Usa della Fed di Atlanta:

    Scritto il 11 Aprile 2016 at 16:17

    La FED di Atlanta, che cito anche io spesso, è generalmente molto pessimista ma spesso ci azzecca. sono un paio di mesi che è uscita decisamente dalla banda azzurra. E non si può negare che già si sconta una revisione al ribasso. In questo post c’è l’ennesima conferma

john_ludd
Scritto il 11 Aprile 2016 at 19:40

Da­ni­lo DT,

Blip, ping, blip (tipici rumori di algo trading programmato da ingegneri super nerd pilotati da cazzoni con il PhD in economia/finanza) …
Blip, ping, blip …
RESULT:
recession ?
if yes goto QE4
not enough ?
goto QE5
not enough ?
goto QE6
endless loop
if QE1000
exit endless loop
QE1000 ?
STRONG BUY
DOW 130.000
yeah !

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+