BORSA USA: è tempo di importanti risposte
Capita a volte che certe cose siano più evidenti di quanto si possa pensare. E in analisi tecnica, una buona visibilità a livello previsionale di un grafico è un elemento fondamentale per poter generare un’analisi il più possibile credibile.
Ricordate sempre: “MAKE IT SIMPLE”. Il grafico che VOI state guardando è lo stesso grafico che vedono in tutto il mondo e più la figura grafica è chiara, più sarà visibile da trading system e traders. E quindi sarà più seguita.
Ecco perché io sono contrario a quelle analisi ipercomplesse che alla fine lasciano il tempo che trovano.
Ed è questo il motivo per cui vi segnalo questo grafico.
Parliamo del benchmark, lo SP500. Il che rende l’analisi ancora più importante in quanto stiamo parlando del benchmark azionario per antonomasia.
E il grafico, come detto, parla da solo.
Grafico SP500
Primo elemento: è chiaro che la tendenza in rosso è lo sbarramento che blocca l’indice SP500 da un ulteriore rally che potrebbe spingere quantomeno fino a quota 2130.
Secondo elemento: i corsi azionari continuano ad essere all’interno di un trend RIALZISTA. Quindi essere short al momento sulla borsa USA è prematuro.
Terzo elemento: monitorare con attenzione lo sbarramento che rappresenta un importante supporto, ovvero la Media Mobile a 21 giorni e lo stesso canale rialzista, che coincidono perfettamente. La figura di chiusura di venerdì è di profonda indecisione: il mercato deve decidere dove andare.
Ma se poi ad una figura tecnica ne aggiungiamo una più sui fondamentali, certi elementi di incertezza tendono a diradarsi. Diciamo piuttosto che un altro sbarramento sembra bloccare l’andamento dello SP500, ma questa volta è il rapporto tra prezzo e utili, ovvero il Price Earning (P/E). Tutte le volte che tale indice arriva in area 19, ecco che succede…
Quindi ora più che mai….STAY TUNED!
Riproduzione riservata
(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Segui @intermarketblog
La FED di Atlanta, che cito anche io spesso, è generalmente molto pessimista ma spesso ci azzecca. sono un paio di mesi che è uscita decisamente dalla banda azzurra. E non si può negare che già si sconta una revisione al ribasso. In questo post c’è l’ennesima conferma
Blip, ping, blip (tipici rumori di algo trading programmato da ingegneri super nerd pilotati da cazzoni con il PhD in economia/finanza) …
Blip, ping, blip …
RESULT:
recession ?
if yes goto QE4
not enough ?
goto QE5
not enough ?
goto QE6
endless loop
if QE1000
exit endless loop
QE1000 ?
STRONG BUY
DOW 130.000
yeah !
Se avete troppi dubbi su dove andrà il mercato Guardate il grafico del Gdp Usa della Fed di Atlanta: