Bloody Monday

Scritto il alle 21:06 da Danilo DT

Un tracollo annunciato, il downgrading di sabato ha sicuramente messo le basi per uno dei crolli più memorabili di Wall Street degli ultimi anni. Manca ancora un po’ prima della chiusura, ma la strada è segnata. I discorsi di Obama ormai fanno l’effetto dell’Aspirina la malato di polmonite cronica, e la borsa continua la sia discesa. Lasciamo pedere eventuali conflitti di interesse di cui ho parlato in un post sabato. Però tutto mi sembra perfettamente architettato. Oforse è soplo la macroeconomia che prende il sopravvento, vedendo che non ci sono prospettive di crescita economica e di sostegno pubblico (QE3). E se non arriva un qualcosa di concreto, la vero dura. Intanto il listino è rosso sangue. Si parlava di Black Monday, io lo chiamerei BLOODY MONDAY



Chi si salva? I soliti: oro che vola a livelli di super record (beh, non fa che confermare quanto sosteniamo su questo blog da tempo), l’argento che recupera, il franco Svizzero (CHF) e udite udite, il declassato T note con il T Bond. In mancanza di alternative restano i bond USA il bene rifugio. Un assurdo (Visto che sono la causa di tutto) che trova spiegazione nella paura del mercato. E ora vediamo come si chiude…

STAY TUNED!

DT

Ti è piaciuto questo post? Clicca su Mi Piace” qui in basso a sinistra!

Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!) | Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS! |
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |

11 commenti Commenta
84leonardo
Scritto il 8 Agosto 2011 at 22:09

Meno male che il franco svizzero lo hanno frenato altrimenti starebbe già alla parità con l’ euro. Cosa che probabilmente comunque avverrà presto visto quello che sta succedendo in area euro

smsj
Scritto il 8 Agosto 2011 at 22:10

QE3 in arrivo, dati macro in miglioramento, e via con il rimbalzo.
Non sottovalutiamo gli Usa, hanno armi formidabili e le usano.

smsj
Scritto il 8 Agosto 2011 at 22:35

Io credo (spero) sia così:
le avvisaglie di rallentamento fanno pensare al Double Deep;
gli investitori privati presi dal panico come sempre vendono e basta;
gli investitori professionali vendono:
a) per prendere beneficio (ogni tanto bisogna pur farlo)
b) per scatenare panic selling e shortare a manetta
c) per ottenere il QE3 e altre amenità
d) Double Deep (come l’ultima volta) non arriva (in fase di ripresa dopo una recessione, da che mondo e mondo in mezzo ci stanno fasi di rallentamento, non per questo si torna in recessione)
e) i professionali comperano quindi corporate america a prezzi stracciati (guardate quante e quali multinazionali supersane e piene di cash ci sono a saldo)
.. e si riparte per un altro giro, con i privati impauriti che ovviamente non compreranno per anni, perdendosi tutto il buono da bravo parco buoi che fa il suo dovere.

Scritto il 8 Agosto 2011 at 23:14

smsj@finanza,
Non c’è dubbio che dietro a questo ribasso ci sia un messaggiomolto chiaro alla politica e all’economia USA. Signori, non crediamo più in voi, e dovete darvi un giro. E in fretta. intanto però il crollo polverizza i denari dei risparmiatori.
Ahimè…noi da tempo siamo sostenitori di queste tesi ribassiste.
Chissà se ora qualcuno ci dà più credito…

rulloclash
Scritto il 8 Agosto 2011 at 23:18

S&P – 6,66 %, ricorda qualcosa?

silver999
Scritto il 8 Agosto 2011 at 23:35

smsj@finanza,

e per DT

RIPETO DA ORMAI UN ANNO, DT PUò CONFERMARE, POTRà ANCHE RIMBALZARE PER 3/6 MESI E ANCHE PARECCHIO POTRANNO FARE TUTTI I QE CHE VOGLIONO MA IL SISTEMA ORMAI è FINITO MORTO.. SALVATE I RISPARMI COMPRATE ORO E ARGENTO FISICO RIPETO FISICO E POI FRA UN ANNO O DUE AL MOMENTO GIUSTO COMPRERETE IL MONDO . RICONFERMO TARGET SP500 A 350 ENTRO 12/18 MESI

Scritto il 8 Agosto 2011 at 23:53

rulloclash@finanza,

E dammi tempo di finire il post!!! :mrgreen:

hironibiki
Scritto il 9 Agosto 2011 at 10:18

silver999@finanza,
Non ti servirà a nulla l’oro in caso di caduta dell’economia secondo me.
Se ci fosse un crack globale come faresti a ritirare l’oro ficico che hai comprato? Ed essendo in lingotti come lo smerci? Non ci sarà più un’economia.
Secondo me bisognerebbe già da adesso cercare di vivere un pò al di sotto delle proprie possibilità, accontentandosi in vista di un possibile grande enorme crack.
Poi magari sbaglio.. Però le cose continuano a peggiorare.

smsj
Scritto il 9 Agosto 2011 at 10:20

silver999@finanza,

😯 speriamo di no..

smsj
Scritto il 9 Agosto 2011 at 10:42

Dream Theater,

DT, se non ci sarà DD le borse ripartiranno.
E non credo proprio ci sarà.
Questa è una fase fisiologica di rallentamento classica nei post recessione.
Duoble Deep ovviamente è una delle probabilità, ma il concreto e inevitabile avverarsi esiste solo per catastrofisti cronici.
imho 😀

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+