BITCOIN: nuovo crollo. Ma questo è solo l’antipasto per molte criptovalute
Ancora in altalena il BitCoin e con esso tutte le criptovalute.
Quanto sta accadendo conferma ahimè quanto detto più volte in passato.
Il Bitcoin non è più quello di una volta. Da quando è stato “promosso” nel mondo della finanza con la quotazione del future prima al CBOE e poi al CME, le cose sono cambiate considerevolmente.
A questo proposito, vi ripropongo questo LINK (DA VEDERE!) che vi spiegherà meglio a cosa mi sto riferendo, con un collegamento ai post sull’argomento.
Inoltre oggi pomeriggio ci sarà un eccellente aggiornamento sull’argomento.
Grafico Bitcoin BTCUSD intraday via TradingView
La motivazione del giorno che giustifica il crollo è questa:
Roma, 28 dic. (askanews) – Dopo la breve fase di rimbalzo tecnico, il Bitcoin torna a scendere e cala a 14mila dollari con una flessione del 15%.
Sulla criptovaluta pesa la presa di posizione del governo della Corea del Sud che potrebbe decidere di chiudere alcune piattaforme che consentono le transazioni di Bitcoin. (…)
Tra le misure per fermare un fenomeno che preoccupa soprattutto per il crescente coinvolgimento della gioventù coreana, il governo imporrà alle banche il divieto di offrire conti virtuali alle piattaforme dove si scambiano i Bitcoin. Le piattaforme di trading in Corea rappresentano oramai un quinto delle transazioni mondiale nella criptovaluta.
Altre misure, la fine delle transazioni anonime, sotto lo schema real-name le banche saranno obbligate ad identificare il soggetto che compie la transazione.
Insomma, i soliti discorsi, il sistema si oppone al Bitcoin e cerca di frenarlo, ma non ci riuscirà facilmente e alla fine si troverà una “via di mezzo” che permetterà comunque un controllo seppur parziale delle criptovalute.
Una cosa però deve essere detta. Provate a CLICCARE QUI, troverete la quotazione di oltre 1000 criptovalute. Siamo onesti, quante di queste si polverizzeranno? Quante invece resteranno in piedi? Signori, selezione, le truffe sono dietro l’angolo. Anzi, no, sono davanti ai vostri occhi.
STAY TUNED!
–