#BITCOIN News: diventa protagonista anche nel mondo assicurativo

Scritto il alle 22:01 da Danilo DT

Carissimi amici, è con grande piacere che dò i benvenuto ad un amico che già ci seguiva in modo silente ma che…ha molto da dire soprattutto su una tematica tanto attuale quanto controversa e, permettetemi, conosciuta in modo spesso approssimativo. Ebbene si, parliamo di criptovalute, parliamo soprattutto di BITCOIN.

La sua mission sarà chiara. Da una parte, cercare di apportare tutta la sua conoscenza sull’argomento con una rubrica che avrà come mission quella di dare agli amici lettori maggiore cultura finanziaria e maggiore consapevolezza. Inoltre, avendo il privilegio di vivere negli USA, avendo tra le mani molte news decisamente esclusive, ci riporterà alcuni flash che potrebbero essere molto utili per comprendere quanto sta avvenendo nel mondo delle criptovalute (in particolar modo sempre del Bitcoin).
Ringrazio quindi pubblicamente l’amico Alberto e andiamo con il suo primo flash.

Bitcoin infiltra anche il mercato assicurativo

Oltre ad essere notoriamente responsabile di far bollire gli oceani, facilitare il terrorismo internazionale e lo spaccio di sostanze stupefacenti, ora Bitcoin si infiltra anche nel mercato assicurativo.

NYDIG Bitcoin Strategy , azienda americana che offre servizi per facilitare l’accesso di istituzioni a Bitcoin, ha stretto alleanze con importanti aziende assicurative in USA.
Nei giorni scorsi, NYDIG ha raccolto 100 milioni di dollari di capitale da aziende tra cui figurano Starr Insurance e Liberty Mutual.

La notizia è importante perché’ conferma un trend già iniziato nei mesi scorsi con Mass Mutual, colosso assicurativo da circa 30 miliardi di dollari, che ha investito 100 milioni di dollari in Bitcoin. Si tratta di una frazione minima del suo patrimonio gestito ma importante perché è parte della strategia di investimento di lungo termine.

Un altro segnale dell’interesse del settore per Bitcoin è accaduto a inizio marzo di quest’anno. Si tratta dell’entrata di Ted Mathas, CEO di New York Life, altro colosso assicurativo americano, nel consiglio di amministrazione di NYDIG, dopo che NYDIG aveva raccolto altri 200 milioni di dollari proprio da aziende tra cui figurano i colossi New York Life e Morgan Stanley.

Alberto Maccatrozzo

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

Nessun commento Commenta

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Sondaggio #3-21: ORO a fine anno sarà... (base 1950 $/oz)

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+