in caricamento ...

BANK INDEX: prova d’appello

Scritto il alle 09:58 da Danilo DT

barclays

Daily Briefing: Bank Index, dati macro

Mentre lo SP 500 continua a “giocare” con l’area 1000, spingendosi fino al livello chiave di 1049 (cliccate su SP 500 per poter visionare gli ultimi post sull’argomento con le strategie operative ed I commenti), il Bank Index, indice principe e protagonista, assieme al Nasdaq Comp e Nasdaq 100, di questo clamoroso rally, si muove con sospetto e dal punto di vista grafico si manifesta nuovamente in modo interessante.
Il settore bancario USA, come scritto qualche giorno fa, continua ad essere sotto tensione. Le previsioni della FDIC continuano ad essere abbastanza drammatiche. Si prevedono ancora centinaia di fallimenti bancari in questo 2009  e quindi massima allerta.
Ma andiamo a vedere il grafico del Bank Index.

 

Grafico Bank Index

bkx-bank-index-chart

La tendenza (viola) è sempre positiva, ma notate l’importanza di quota 43.72. Dopo la rottura, il Bank Index ha fatto un pull back proprio su questo livello.
Di negativo possiamo visionale la rottura della MM 21 giorni. Ora sarà necessario valutare con attenzione cosa accadrà a questo punto.

Grafico Bank Index con DMA

bkx-dma

Lo spazio di recupero dai massimi è veramente notevole, e questo grafico weekly lo dimostra chiaramente. Ma attenzione. Qui ci sono le mie DMA, che in passato hanno dimostrato una certa affidabilità: analizzando le DMA, sembrerebbe molto probabile un rimbalzo a seguito del pull back. Ribadisco quindi quanto detto anche con Nasdaq 100 e SP 500. E’ presto per mettersi short. Meglio aspettare segnali più chiari in quanto questa correzione potrebbe essere un classico pull back post rally.

 

Dati macro del giorno

eco3

Salari e disoccupazione. E soprattutto su quest’ultimo dato si baseranno i commenti e le analisi della giornata.

 

Grafico tasso disoccupazione, inflazione e SP 500

disoccupazione-tasso-cpi-spx

…deflazione, disoccupazione che rasenta il 10%, ma borse in ripresa. Questo è quanto…

 

STAY TUNED!

ATTENZIONE:nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Così facendo, sosterrai questa iniziativa e permetterai al blog di sopravvivere.

Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...