BALTIC INDEX: SOTTO 1000

Scritto il alle 14:19 da Danilo DT

nave noli marittimiChi segue da tempo il blog, avrà già avuto modo di imbattersi diverse volte in un indicatore, che poi proprio tanto indicatore non è , in quanto è un indice vero e proprio, che riveste una grande importanza nell’ambito dei trasporti marittimi: il Baltic Index. Questo indice, però, è anche un importante “indicatore“ dello stato di salute della crescita economica.

Il Baltic Index, come ben sapete, misura i costi dei trasporti delle merci via mare. E perché è così importante? Semplicemente perché ci dà la possibilità di vedere la domanda di tali trasporti. E il rapporto trasporto merce e crescita economica è presto che fatto. E’ dunque un indicatore anticipatore della crescita economia.


Un crollo notevole!

bdiy3.gifMassimo a 11793, oggi siamo a 925, sotto quota 1000. Percentualmente significa un ribasso pari al 92%. Debacle incredibile. Cosa significa questo crollo? Meno trasporto marittimo, meno domanda di materie prime e quindi fortissimo rallentamento economico. Teniamone conto, anche se forse, eravamo già ben coscienti del rallentamento che sta subendo l’economia.

STAY TUNED!

CLICCA QUI per capire come sostenere il blog. Anche un piccolo contributo può essere importante per la sopravvivenza dell’iniziativa

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

#9-21: PIL Globale, nel 2021 registrerà un...

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+