Baltic Index: aggiornamento

Scritto il alle 22:06 da Danilo DT

Come già in passato ho fatto, vi posto un aggiornamento sull’ormai arcinoto Baltic Index (chi non sapesse cos’è, è invitato a cliccare sull'”etichetta” qui sopra, ovvero sulla scritta “Baltic Index” e vedrà gli altri articoli con le spiegazioni.)

baltic1.gif

Come potete vedere, a parte un escursione segnata con la “V”,  il Baltic Index è sempre stato abbastanza correlato con l’indice S&P, tanto che ieri, in concomitanza dei nuovi massimi dello S&P, il Baltic ha raggiunto livelli vicini ai massimi fatti registrare nel mese di Maggio.  Se il Baltic tira così tanto, vuol dire che il rallentamento è stato abbastanza live ed indolore (e il rallentamento è visibile proprio nello “spike” fatto segnare dal Baltic Index). Forse mi ripeto, ma continuo ad essere convinto sulla situazione di forza della crescita economica. Quello che continua a farmi paura è l’inflazione….

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

BCE: che ne sarà dei bond acquistati con il QE?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+