Attacco all'Euro!
Certo, saranno solo rumors, ma quando si va a vedere sul mercato e sui dati forniti dal CFTC, qualche dubbio che ci sia una fondata verità non può certo essere esclusa.
La Fonte è l’arcinoto giornale Wall Street Journal ed è una di quelle news che possono influenzare in modo chiaro e determinante i mercati finanziari.
I top manager di alcuni grossi hedge fund americani si sono accordati per scommettere pesantemente contro l’euro. Il «complotto» per riportare la moneta unica alla parità con il dollaro, secondo quanto riporta il Wall Street Journal, sarebbe stato deciso all’inizio di questo mese. Alcuni boss di boutique finanziarie del calibro di Sac Capital Advisor e Soros Fund Management, si sono incontrati a cena in un’abitazione privata di Manhattan.
Secondo il quotidiano newyorkese i vertici degli hedge fund avrebbero deciso di concordare una serie di mosse per speculare al ribasso sulla moneta unica. Mettendo così ancora più sotto pressione l’Europa alle prese con i rischi di un default greco. La prova che il quotidiano porta a
supporto del suo scoop è il livello record di contratti futures ribassisti sulla moneta unica (che garantiscono un premio in caso la valuta scenda oltre una certa soglia ndr) acquistati a partire dalla settimana successiva alla cena: circa 60mila secondo dati Morgan Stanley. Si tratta del livello più alto dal 1999.
Il grafico qui sotto è esplicativo e conferma e rende fortemente probabile quanto scritto sopra.
Vi ricordare l’attacco di Soros contro la Lira?
Chissà… Mettiamola così: questo messaggio potrà esserci utile per ragionare meglio in caso di ulteriore debolezza dell’Euro verso tutte le valute.
STAY TUNED!
Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!
Leggi anche I link di finanza indipendenti scelta per te da I&M
Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!