Apple: grazie di tutto Steve

Scritto il alle 11:07 da Danilo DT

Vedere Steve Jobs in queste condizioni mi ha fatto venire un tuffo al cuore. Ed è la testimonianza di quante volte ci danniamo nella vita a correre come dei forsennati trascurando poi le cose più importanti: gli affetti, la salute, le cose più belle e semplici.
Caro Steve, il mondo ti è debitore, il tuo genio e il tuo carisma hanno cambiato la vita a miliardi di persone. Hai lasciato il segno e purtroppo la malattia ha lasciato il segno su di te.
In bocca al lupo, caro Steve…

La lettera di dimissioni da amministratore delegato di Apple di Steve Jobs, pur drammatica e toccante, non ha detto tutto quello che c’era da dire. E queste fotografie, scattate ieri, e pubblicate dal sito Tmz, lo dimostrano. Jobs è magrissimo, pallidissimo, malato…
Il fondatore di Apple che ha avuto un cancro al pancreas nel 2004 ed è stato sottoposto a trapianto di fegato nel 2009, ha ridotto la sua presenza nell’azienda nel gennaio scorso per ragioni di salute. Jobs non ha lasciato l’azienda del tutto, ma ha assunto l’incarico di presidente del consiglio di amministrazione con la promessa di continuare ad occuparsi di strategia e di rimanere coinvolto nello sviluppo dei futuri prodotti.
La fiducia in Apple da parte degli investitori è tale che il titono non è crollato neppure il giorno dopo le dimissioni, ed oggi è tornato a chiudere in positivo. Sul caso Jobs si era addirittura ricominciato a scherzare e a dire che Apple può anche fare a meno di lui e del suo genio. Forse non era il caso. (Source

STAY TUNED!

DT

Ti è piaciuto questo post? Clicca su Mi Piace” qui in basso a sinistra!

Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!) | Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS! |
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |

5 commenti Commenta
lampo
Scritto il 27 Agosto 2011 at 11:51

” la testimonianza di quante volte ci danniamo nella vita a correre come dei forsennati trascurando poi le cose più importanti: gli affetti, la salute, le cose più belle e semplici”

E’ la condanna delle persone creative… e che sono sempre affamate di conoscenza e di imparare qualcosa di nuovo… 🙄
Anche se secondo me… trovano anche il tempo per apprezzare “le cose più belle e semplici”… grazie alla sensibilità che hanno sviluppato.

Mi ha molto colpito la sua dichiarazione sulle sue dimissioni: credo che pochi in questa situazione hanno tale lucidità e coraggio ❗
E’ grande anche in questo, sebbene a quanto hanno dichiarato le persone che hanno avuto l’occasione di collaborare con lui, abbia un carattere insopportabile! 😉
Era in grado di tirare fuori gran parte delle potenzialità dei propri collaboratori… peccato che abbia esagerato con se stesso. 🙁 🙄

lucianom
Scritto il 27 Agosto 2011 at 12:31

Un uomo solo anche se geniale oggi non può avere successo se non attorniato da validi collaboratori, ne bastano solo uno o due, riconoscerli è difficilissimo spesso rimangono nell’ombra, incontrarli a volte è solo questione di fortuna.

lucianom
Scritto il 27 Agosto 2011 at 12:42

Finisco il mio pensiero: se al comando della Apple non andranno queste persone, con molta probabilità inizierà il declino.Questa , magari sbaglio, ma è la mia esperienza.

nervifrank
Scritto il 27 Agosto 2011 at 17:47

lucianom,

Però ha vissuto la sua vita seguendo il suo istinto e il suo talento. Per questo è da ammirare. E scrivo questo da un MacBookPro, ricordandomi che ho imparato ad usare un computer con un Macintosh SE.
E grazie a lui non ho mai usato il Dos.
Comunque grazie Dream e Lucianom per le parole spese a favore di Jobs.

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...