in caricamento ...
ALERT Rame: situazione e grafico
Grafico Rame e valutazioni
Questa sera, a mercato chiuso, Alcoa fornirà ai mercati i suoi dati trimestrali. Anche se si tratta di un singolo titolo, i dati di Alcoa rappresentano un primo importantissimo test, in quanto tanto per cominciare è una società molto grande ed importante. Poi Alcoa opera nel settore delle materie prime, settore molto sensibile alla ripresa economica (interessante sarà sentire l’outlook per il prossimo trimestre).
Parlando proprio di materie prime, volevo farvi vedere il grafico del rame, commodity fondamentale per l’intermarket e per il mercato in generale.
Il grafico è quello ottenuto con le DMA®.
La tendenza è ribassista. Inoltre le DMA® si sono incrociate. La GL ora è sotto la RL. Ma attenzione. Le due DMA® rappresentano ora una resistenza dinamica fondamentale. Il grafico parla da solo.
Grafico Rame
Per farla breve, vista anche la grande correlazione che c’è attualmente tra commodity e azionario, considero enormemente difficile che ci possiamo ritrovare con equità forte e rame in ulteriore indebolimento.
Il grafico ci dice che la tendenza di medio è ribassista e che potenzialmente ci potrebbe anche stare un rimbalzo o un’inversione. La chiave però è tutta lì.
Bisogna tornare subito sopra alle 2 DMA. Altrimenti le borse non avranno scampo.
STAY TUNED!
DT
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!
Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!