A-QE: la FED in aggressive mode

Scritto il alle 23:47 da Danilo DT

Sul fatto che le banche centrali faranno (tanto per cambiare) carte false per sostenere l’economia, per limitare al massimo l’effetto del Coronavirus e per scongiurare la recessione, ormai l’ho detto in tutte le salse.
Ma oggi l’amico Jerome Powell tra le righe ha dato il meglio di se.

(…) Federal Reserve Chairman Jerome Powell said Wednesday the central bank would fight the next economic downturn by buying large amounts of government debt to drive down long-term interest rates, a strategy that has been dubbed quantitative easing, or QE.(…) “We will use those tools — I believe we will use them aggressively should the need arise to do so,” Powell said. (…) [Source] 

Chiaro il messaggio? AGGRESSIVE. Alla faccia del falco. Qui si va al QE tendente ad infinito, che quindi colpirà tutto il colpibile. Anche asset class oggi non considerati dalla FED. La BOJ in materia può insegnare.

Per certi versi le minacce di Trump sembrano aver stimolato non poco la fantasia di Powell…

Dite che c’è un nesso logico? Questo lo lascio giudicare a voi, come lascio giudicare a voi questo grafico che certifica il potere taumaturgico delle banche centrali. E adesso arriva l’A-QE. The new extraodinary mood. Chart by @NorthmanTrader.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+