in caricamento ...
BITCOIN: fase di transizione in atto
Si potrebbe dire “bene ma non benissimo”. Dopo una settimana dall’annuncio dell’autorizzazione alla quotazione di ben 11 ETF sul Bitcoin, la criptovaluta regina del mercato delude le aspettative, con una performance negativa pari a circa il 10%. Ma lo stesso Bitcoin è aumentato di quasi il 40% negli ultimi tre mesi, proprio per le aspettative per il lancio è diventata sempre più forte col passare del tempo. Non dovrebbe sorprendere più di tanto che non sia salito in linea retta dopo l’annuncio di qualcosa che era stato ben annunciato.
Quindi ci rimangiamo tutto quello che abbiamo detto? Ma assolutamente no. Il classico “sell on news” che ha portato alla liquidazione di alcuni contratti futures. Non diamo nulla per scontato, questi assestamenti sono normali e continuo a pensare che il Bitcoin rischia seriamente di diventare col tempo una nuova asset class, quantomeno benchmark nel mondo delle criptocurrency.
Evidente come sono lievitate dal 2021 le posizioni in mano agli asset manager. E siamo solo agli inizi. Intanto la tendenza sul grafico del Bitcoin è chiara. Rialzista ed in progressione, ora stiamo spurgando certi eccessi. Ma sulla Criptovaluta l’interesse degli investitori non sarà certo da sottovalutare. I nuovi ETF spot su Bitcoin che sono arrivati sul mercato hanno incassato complessivamente poco meno di 4 miliardi di dollari. E scusate se è poco.
STAY TUNED!
–
io prima di due anni da oggi non ci guardo di sicuro. 😉 Poi opportunità.