in caricamento ...
Vedo, prevedo, stravedo: previsioni dei big player globali
Asset allocation consigliata per il 2010, utili fine 2009 e target per lo SP 500.
Salve a tutti!
Ricorderete qualche giorno fa, quando vi ho parlato delle trimestrali USA. Una serie di dati che andavano a riassumere la situazione, mettendo in evidenza una serie di incongruenze quantomeno singolari.
Vi rimando al post sulle trimestrali USA.
In questa sede, invece, andiamo oltre. Nel senso che andiamo a vedere cosa pensano le grandi case USA del mercato e, guarda un po’, delle trimestrali prossime venture. Ovviamente il riferimento è fine 2009, quindi le trimestrali che usciranno l’anno prossimo relative alla fine di questo esercizio.
Il report, ottenuto con dei dati estratti da Bloomberg, è quantomai interessante per poter valutare la eterogeneità del risultato.
Ma banco alle ciance ed andiamo subito alla prima slide.
Analisi previsionale: EPS 2009 e target SP 500 per fine 2009-11-26
Ecco fatto. Qui trovate nomi e cognomi, casa d’affari, target previsto per lo SP 500 al 31 dicembre 2009 e non per ultimo l’EPS previsto per l’anno 2009.
Notate le diversità, in particolar modo su dove ritroverà lo SP 500 a fine anno. Si parte dal 930 di Knapp di Barclays fino al 1.160 di Lee, analista di JPMorgan. E sugli utili a fine 2009? Anche qui ci sono grandi divari. Dal “drammatico” e coerente (visto il target) $ 50 di BArclays fino allo speranzoso $ 63 di Bank of America.
La media si aggira dunque in area $ 57 con un target a fine anno pari a 1.071. Ma non è tutto.
Asset allocation consigliata dai gestori
E per finire in bellezza, un grande regalo ai lettori. Queste sono le Asset Allocation “raccomandate” dai vari gestori delle case d’affari. Anche qui trovate il nome dell’istituto, oltre che ovviamente le percentuali. Notate la posizione di HSBC rispetto alle altre.
Credo comunque che queste tabelle siamo da visionare e da commentare liberamente. Lascio a voi l’onere.
Spero che possano tornarvi utili nelle vostre elucubrazioni mentali. Con una certezza: di certo…anceh i grandi analisti non hanno grandi certezze!
STAY TUNED!
Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!
Segui il blog con gli RSS feed gratuitamente!