in caricamento ...
Quello strano grafico che raffigura PIL e borsa
Spesso vi “martello” con grafici anche complessi che (spero) vi trasmettano tutti i miei dubbi sulla sostenibilità (di lungo periodo) di questo scenario quanto mai “originale”, singolare, particolare, ecc ecc.
Senza però andare in cose ipercomplesse, basta a volte mettere a confronto degli indici basilari per rendersi conto che “i conti non tornano”.
Nella fattispecie, mettendo a confronto l’andamento dell’immortale indice benchmark USA S&P 500 con il consensus sull’andamento del PIL USA.
Beh, il grafico è semplice ma sicuramente efficace, in particolar modo per il periodo dove noi siamo diventati più critici, ovvero a partire dal secondo trimestre.
Sarà poi la storia a dirci come andrà a finire questa grande storia…
STAY TUNED!
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…
I need you! Sostienici!
Segui @intermarketblog
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Grande Gramlin…entro ottobre li vedremo piu’ bassi…anzi molto piu’ bassi…..ciao Maurizio ci sentiamo ad ottobre…. 🙂
Mi scuso per l’osservazione Danilo. Il titolo dice :Quello strano grafico che raffigura PIL e borsa,mentre nel grafico c’è il consenso e non l’andamento reale. Ipoteticamente ci può stare che una borsa salga per 2 anni consecutivi visto che il pil non va mai sotto il 2,3% anche se + 50% è tantino. Concordo con il fatto che la borsa non anticipi con i canonici 6 mesi il fatto che il pil usa per fine anno difficilmente arrivi a +2% e non sconti il -1/1,5% del 1 trimestre 2014.
E che c’entra Gramlin? Mah…
Quello che mi interessava far vedere è l’andamento delle due tendenze totalmente opposto. 😉
GRANDE DREAM, QUESTO è IL GRAFICO CHE CI RACCONTA QUANTE BALLE E BOLLE CI SONO SUL MERCATO