in caricamento ...
FTSEMIB: attacco alla neckline?
Il nostro indice FTSEMIB si trova a contatto con dei livelli veramente importanti. Questa resistenza statica, illustrata nel grafico, è importante non solo perché già in passato si è dimostrata una zona difficile da superare ma anche perché rappresenta un ritracciamento di Fibonacci chiave: il 38.2%.
Inoltre, se guardate con attenzione il grafico, noterete un’interessante figura in formazione: quasi un testa spalle rovesciato. Ovvio, presto per parlarne e come sempre necessario vedere le conferme in ambito intermarket. Però resta quantomeno uno scenario affascinante. E’ ovvio che qui si tratta di analisi tecnica e tutto quanto riguarda politica ed economia viene inteso come già “compreso” nei prezzi.
Staremo a vedere che succede, anche perchè in questo momento i segnali non sono certo per una ROTTURA rialzista. Anzi, sembra quasi che il “muro” regga ancora,per l’ennesima volta. Massima allerta all’area 17100. Infatti anche in candlestick i segnali di rallentamento di trend sono evidenti, accompagnati da uno stocastico slow in evidente ipercomprato e volumi anomali.
STAY TUNED!
DT
Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI | Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Mi sbaglierò,ma penso che nel 2013 ci possa essere un signicativo storno a 15500,od anche peggio.Una domanda ,Mr Dream,pensa che i finaziari ( vd ad es Generali) che hanno avuto un rialzo ,possano crollare a favore degli energetici (vd ad es Saipem)nel breve?(E’solo una mia impressione).Buon gain a tutti.
Ciao Watyr, i finanziari comandano in modo massiccio a piazza affari, tanto che la correlazione con un indice come lo Stoxx 600 banks è in certi momenti “imbarazzante”. Guarda il grafico che domani uscirà. Sugli energetici conterà molto il trend del petrolio. Certo che se tutto corregge, difficilmente ce la faranno a sovraperformare solo perchè petroliferi.In tal caso privilegiare titoli difensivi con ottimi dividendi, pochi debiti e Forward P/E interessante.
… ci siamo ! 17000….