in caricamento ...
ANALISI CICLICA: DAX, aggiornamento
Guest post: analisi ciclica e grafico DAX
Il trend iniziato il 5/6 (5914) e ciclicamante ascrivibile almeno ad una oscillazione semestrale, dopo 88 giorni conserva al momento la sua connotazione rialzista.
In questa fase, terzo T+2, un T+1 al ribasso avvierebbe (e potenzialmente – non dimetichiamo – sarebbe sufficiente per chiudere) il Semestre.
Pertanto il Punto di Controllo affidato allo start del 3° T+2 a 6871 si può alzare con molta probabiltà a 7216 dove un nuovo T+1 ha trovato vita
L’analisi del T+4 inverso fotografa una ciclicità al ribasso e in corso da 142 giorni nella quale, come più volte sottolineato, ha perso di consistenza l’Intermedio.
Il Bottom del 21/9 a 6474 è in vita da 10 giorni; un T+2 rialzista, ove intervenisse esplicitamente, determinerebbe una nuova fase ciclica del T+4 inverso.
Il T+2 in corso dal 30/8 (6871) non può ospitare un Tracy al rialzo.
Che vuol dire? Che il Tracy partito il 28/9 (7216) dovrà essere negativo per far parte del T+2.
In caso contrario un nuovo T+2 dal 28/9 ha conquistato spazio ciclico chiudendo il precedente T+2 dopo soli 21 giorni e portando a 7216 il livello che incondizionatamente mantiene al rialzo il T+4.
Una terza ipotesi richiede di annoverare alcune considerazioni ancora oggetto di studio legati ai cicli speculari.
Sul brevissimo periodo i sottocicli capaci di scandire l’andamento dei prezzi sembrano (salvo possibilissime mie errate interpretazioni) scambiarsi il testimone senza soluzione di continuità da Tracy e con sottociclo T-2 a T+1 con sottociclo T-1. Così fosse, la scansione ciclica del T-1 potrebbe essere così interpretata
SOURCE: AppunticicliciBrigitrader
Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI| e seguici su TWITTER per non perdere nemmeno un flash real time! Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
buono, vedo un gap ancora non chiuso nel brevissimo..
opportunità per i più coraggiosi di gain al rialzo fino 7390.
Ottima analisi, grande correlazione anche con eur/usd..
updating: http://leapfuture.blogspot.it/2012/10/eur-usd-top-area-near-132-euro-prepares.html
sembra che il mercato stia solo aspettando le elezioni americane per la Direzionalità..