in caricamento ...
Italia da vendere
News e aggiornamenti in continuo dai mercati
da Monitor n. 8:
“Ci spiace parlare spesso male del nostro indice ma dobbiamo essere oggettivi. Guardate alle escursioni dei prezzi intraday negli ultimi due mesi: vista l’ampiezza? e allora cosa si dovrebbe concludere? che il MIB non è un listino per investitori ma solo per trader e scommettitori. Con un comportamento parossistico (cioè da infarto quotidiano) il MIB ha chiuso un giugno positivo mentre dai primi di luglio ha ridotto del 70% i guadagni accumulati e come se non bastasse venerdì scorso ha perso in modo esagerato.
La media a 89 giorni è per ora la nostra guida e fintanto che non sarà superata con convinzione l’operatività per il MIB è una e una sola: vendere i rialzi.
In area 12.700 vediamo una serie di minimi e questo ci fa sperare che raggiunto questo livello intervengano mani caritatevoli a sostenere il tutto che ricordiamo è zavorrato tantissimo dai titoli finanziari cioè bancari e assicurativi, entrambi da suicidio. La rottura di 12.000 torna ad essere possibile a breve”
Adesso siamo a 12.600. Noi abbiamo iniziato a shortare giovedì scorso e i long li avevamo chiusi il 10 luglio. Il trading system proprietario di Compass&More continua a funzionare.
Compass&More– portafogli – trade – video – periodici
Insomma, perchè l’ euro non crolla? Oggi sta guadagnando sulla sterlina e numerose atre monete! 😕
le correlazioni intermarket canoniche sono piuttosto distorte da settimane e comunque eurusd ha fatto oggi un nuovo minimo, non ti basta?
io non ho parole per definire con aggettivi positivi il mostruoso lavoro fatto in monitor e nel menisle.
Ragazzi, voi non siete umani! 🙂
Semplicemente inarrivabili, veramente complimenti…col cuore.
Alberto
No, non mi basta, comincerò ad essere soddisfatto almeno a quota 0,98! 😕
Oltre ad associarmi ai complimenti di tutti, devo dire che per svariati motivi(anche economici) ho saltato forse l’appuntamento più importanye cioè qs mese…..ma sono tranquillo perchè già con i precedenti ero in sicureza….BTW appena rifatto abbonamento aspetto fiducioso e impaziente pw
Grande Grem e grande Monitor
Domandina tecnica: come mai secondo te dopo i divieti short in Ita e Spa è aumentato il ribasso sull’equity in generale e soprattutto (con mia sorpresa, devo dire) ha iniziato a scendere anche il bund? Correlazioni impazzite e basta?
i divieti short riguardano il parco buoi e quindi sono inefficaci
il bund scende di 40 tik dal max storico di 146.25 per cui è una discesa che va bene solo allo scalper, ai fini di un’analisi complessiva è un movimento ininfluente
Sì certo 40-50 tick sono ininfluenti (visto anche quanto è salito negli ultimi 10-15 gg), ma mi ha sorpreso l’improvvisa decorrelazione con l’andamento dell’azionario e dei bonds periferici
Boh, meglio per il ns.trade short bund 🙂
Che vergogna:
Moody’s ha abbassato l’outlook della Germania in serata ma il Bund aveva già iniziato a scendere subito dopo le 14.00.
Qualcuno evidentemente sapeva.
CHE SCHIFO, ragazzi…
Ma di cosa vi sorprendete?
E’ palese che i mercati sono strapilotati e marci fino al midollo!
Non ci resta che adeguarci, cercare di capire con l’analisi intermarket cosa sta accadendo, adegaurci e sfruttare le situazioni. Non ci sono alternative. Altrimenti siamo tutti paranza pronti per una bella frittura…
ecco spiegata la decorrelazione che si era vista ieri…vero che come dice Gremlin che 50 tick sono poca roba, ma la tempistica del calo era inusuale (in pieno sell off dell’equity)
Vergogna 👿
da qualche parte devo aver scritto che dare rendimenti nominali negativi per settimane e settimane su tutta la curva fino a tre anni è da considerarsi un stortura di mercato, quindi ben venga l’aggiottaggio per calmierare gli eccessi. In questo modo moody funziona da scudo antispread andando a compensare le inefficienze europee, per cui non sputiamoci sopra adesso, conserviamo la saliva per deglutire negli istanti precedenti il rilascio del parere della corte tedesca il 12 sett e solo dopo la sentenza proseguiremo a sputare se le cose prenderanno una certa piega
…se non mi sbaglio oggi l’attacco è sui titoli italiani: ho letto ora il decennale con un tasso del 6,456….
Non è che mi sorprenda.
E’ che mi sopravviene il disgusto.
Poi mi capita di leggere articoli su Zerohedge o altre blog-boiate del genere in cui noi italiani siamo dipinti come campioni di immoralità.
Travi nell’occhio all’opera…
Come sempre Monitor rapprensenta un eccellente compendio per il risparmiatore/investitore. E chi ne usufruisce non può che confermarlo. In una fase burrascosa come la presente necessita di una guida. Monitor è certamente una delle guide più indipendenti , operative e valide presenti oggi in rete.
🙂