CICLICI E BANCHE: rally e follie

Scritto il alle 12:27 da Danilo DT

automobili

In questo post vi parlerò rapidamente del solito Bank index ma anche del CYC, ovvero il Morgan Stanley Cyclical Index.  partiamo con una premessa.
I dati macro sono abbastanza chiari per tutti.
Stiamo assistendo ad un forte rallentamento economico. La recessione è più che chiara. Ma il mercato al momento se ne sta infischiando. O per meglio dire, probabilmente non sconta correttamente questo scenario. Anzi, a dire il vero, guardando i grafici, si ha l’impressione che il mercato stia già scontando un prossima ripresa dell’economia. Tanto che addirittura il settore più scartato nei momenti recessivi, ovvero i titoti ciclici, ha inanellato una serie di sedute di borsa positiva veramente notevole. Guardiamo appunto, a questo proposito, il suddetto CYC, il Morgan Stanley Cyclical Index.

Grafico del CYC

cyc

CYC MORGAN STANLEY CICLICAL INDEX

 

Vi sembra coerente, con uno scenario recessivo, una performance del settore dei ciclici, dai minimi periodali, di un discreto 85% (che su base annua significa, vista la rapida ascesa, un allegro 406 %)?

Grafico del BKX

bkx2

BKX BANK INDEX

Vi sembra corretto, vista l’instabilità del sistema finanziario americano, un rally dell’88% dai minimi del settore?

Lascio a tutti voi lo spazio per commentare questi due dati, che a me sembrano un po’ esagerati, con lo scenario macroeconomico che abbiamo davanti. O forse sbaglio?

STAY TUNED

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui a fianco nella colonna di destra!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...