in caricamento ...
Daily Monitor 8 giugno
News e aggiornamenti in continuo dai mercati
19.30
Praticamente wild day, non invidio gli scalper. WS ha mandato l’Europa in rosso per risalire come se niente fosse, più che wild day direi presa per i fondelli. Adesso sp500 è a 1320 e da un punto di vista tecnico è giornata insignificante, meglio così, vuol dire che per ora gli americani non hanno intenzione di crollare. Ancora una volta oro emblematico: dopo un inizio rovinoso recupera quasi 40$ portandosi vicino a 1600, quindi per ora si conferma che area 1520/1550 è buona per lo shopping come detto anche ieri. Siamo sempre sotto la mm 200 ma il contatto si fa sempre più vicino.
Anche i bond hanno ritracciato quasi completamente i max di giornata mantenendosi però sopra i max di ieri. Eurusd a 1,25. In mattinata ci sono state tensioni ribassiste ma tutto sommato oggi i trading system si sono accontentati di distruggere gli stop loss dei giornalieri.
Ci aggiorniamo lunedì.
9.00
Ritorno al RISK OFF classico dopo le deludenti parole di Bernanke: dopo la sbornia di uno spike in tre giorni da 1262 a 1329 di sp500 (+57 pt = +4,5%) ritorno alla realtà, ancora nessuna manovra di stimolo monetario in vista. Poi non dimentichiamo che il venerdì è ormai diventato giornata tradizionale di vendite e il lunedì d’acquisti, quindi speculazione a corto raggio in attesa della prossima mossa tedesca. Sono i tedeschi che condizionano i mercati e non la spagna o la grecia, il QE3 servirà per mitigare la disgregazione dell’euro. Intanto l’Europa apre pesante. Pesante anche l’oro, ormai le commodity sono schizofreniche e completamente in balia delle intelligenze artificiali (trading system). Bond e USD che tornano salire. Molto probabile il rilascio della solita notizia per far chiudere in profondo rosso.
Compass&More
– portafogli
– trade
– video
– periodici
La chiusura dell’etf del trade long USD di ieri non è stato il tempismo migliore, forse…
Aspettavo almeno oggi ci prendevo un bel pò di più
Forse abbiamo avuto fretta, Grem?
Compra vendi e pentiti (è sempre di moda)
a chiuderlo oggi è sicuramente meglio di ieri e magari ancora meglio chiuderlo fra una settimana o un mese ma siccome il trading è fatto prevalentemente da insicurezze e da stress psicologico, c’è un momento in cui si scopre di averne a sufficienza dei propri guadagni, mettere al bando l’avidità e brindare
il trading è tecnica psicologia e filosofia
Pullback (talmente “strano” da sembrare un “vero”cambio di direzione) finito? 🙄
Qualche “pesce grosso” (regista) ha fatto fessi parecchie persone.
Quanta saggezza in quella frase “il trading è tecnica psicologia e filosofia”. Hai scritto la sintesi di tutto.
Grande Maurizio 😉
Grem,
continua a dire la tua.
Noi ascoltiamo valutando ed analizzando le informazioni ricevute in base alle nostre conoscenze e esperienze.
Se ci piacciono le facciamo totalmente o parzialmente nostre; pertanto se c’è un “errore”, questo non può che essere nostro.
Se non ci piacciono, cambiamo blog.
PS
Un dubbio mi assale! 😯
Forse ci hai voluto “fregare”?
e chi ci riesce è bravo. quindi… qualcuno è bravo… 😉
Voilà… -2% e spread a 445bp.
La volatilità è servita