in caricamento ...
Petrolio: triangolo per il Brent
Ho già accennato venerdì alla situazione del petrolio. Decisamente interessante la configurazione che è in via di formazione. Come potete vedere dal grafico, il Brent (questa volta prendo in esame il petrolio del Mare del Nord) ha avuto un comportamento molto interessante. Ed è soprattutto con l’analisi di Fibonacci (ho utilizzato le proiezioni di prezzo) che si possono notare le cose più interessanti. È il grafico stesso a parlare.
Brent: 89 $/bar area chiave
Come potete vedere, abbiamo raggiunto il 161.8 % in modo perfetto, abbiamo rintracciato fino a l 138.2% in modo altrettanto preciso, e dora i prezzi stanno convergendo all’interno di un triangolo. I corsi sono poi anche sostenuti dalla MM 21 per il brevissimo termine, e dalla MM 55 per il medio termine, MM che corrisponde poi praticamente alla trendline tratteggiata gialla, e quindi ne aumenta l’affidabilità e l’importanza. . Quindi se avremo la contemporanea rottura di:
1. MM a 21 giorni
2. MM a 55 giorni
3. Trendline tratteggiata gialla
4. Trendline rossa di lungo periodo
Sarà certa l’inversione ed il rientro quanto meno nel trend (i due binari rossi) di lungo periodo, con un target di prezzo che si aggirerà sugli 80 $/bar. Ma è presto per parlarne. Teniamo solo ben d’occhio area 89 $/bar, una piccola ed importante chiave di volta.