in caricamento ...
Bene i sussidi
Prosegue la stabilizzazione del mercato del lavoro nel paese dei sogni che diventano realtà. Oggi il DOL ( Department of Labor ) comunica che per la settimana conclusasi il 19 marzo 2011 il numero di persone che ha fatto richiesta del sussidio di disoccupazione è sceso di 5000 unità rispetto alla settimana precedente, rivista come quasi sempre a rialzo di 2000 cassaintegrati.
Initial Claims (SA) | A 382,000 | Da 387,000 | =-5,000 |
Initial Claims (NSA) | A 351,204 | Da 374,691 | =-23,487 |
Anche la media mobile a 4 settimana indica che la situazione è in via di definitiva stabilizzazione, mantenendosi costantemente sotto la soglia delle 400 mila nuove richieste più o meno a ragione scelta come spartiacque tra un mercato in espansione e uno in contrazione.
Come al solito, vi mostro il consueto grafico non destagionalizzato.
Nonostante il dato di oggi sia ancora superiore della media storica, tutto lascia pensare che i momenti peggiori siano ormai abbondantemente alle spalle. Rimane sempre da capire se i minori licenziamenti si tradurranno prima o poi anche in maggiori assunzioni, ma dalla vita non si può avere tutto.
Nella settimana del 5 marzo 2011, il numero complessivo di persone che beneficiavano di un qualche sussidio di lungo periodo è sceso di 187 mila circa individui, attestandosi a quota 8 milioni 766 mila 062 futuri utilizzatori di food stamp.
Tutte positive le note che giungono direttamente dagli stati, i quali indicano, con NY in testa, un buon miglioramento nei trasporti e nei servizi all’industria.
Ambigue le indicazioni che invece giungono dal Census in merito agli ordinativi di beni durevoli. Accanto ad un decremento dello 0.9%, va tuttavia considerato che escludendo i nuovi ordini per la difesa, si è registrato un incremento dello 0.4%. Vle la pena sottolineare che mentre gli ordinativi per macchinari sono decresciuti del 4.2%, complessivamente gli ordini di beni capitali esclusa la difesa sono saliti del 2.5%. in generale quindi non male il report di febbraio.
Mattacchiuz
Clicca qui e vota questo articolo su Wikio!
E CLICCA QUI per poter votare gli ultimi 3 post di I&M!
Lukas: luciano60@finanza, calma….calma….per scendere c’è ne sarà di tempo !!!
per carità ….mai detto che sarà domani..dico solo che più grossa la fanno più il botto
luciano60@finanza: per carità ….mai detto che sarà domani..dico solo che più grossa la fanno più il botto
finisco……sarà enorme.
I future di Wall Street frenano, ma restano in rialzo dopo l’inaspettato calo degli ordini dei beni durevoli comunicato alle 13.30 dal Dipartimento del Commercio. In febbraio si è registrato un ribasso dello 0,9% dal +3,6% di gennaio, gli economisti si aspettavano un rialzo dell’1,2%. Sotto le aspettative ed in discesa anche il dato dei beni d’investimento, quelli che dovrebbero avere un tempo di vita superiore ai tre anni, corretto dalla voce trasporti: -0,6% in febbraio contro attese di un rialzo del 2%.
quando questa immensa bolla di m….. scoppierà anche su marte arriveranno gli schizzi…… 😕