CICLO TASSI DI INTERESSE: paesi a confronto

Scritto il alle 10:33 da Danilo DT

Il grafico che mi ha proposto l’amico Alessandro @pelias01 è sicuramente interessante anche se lo considero un po’ troppo esemplificativo.
Rappresenta l’andamento o meglio la TENDENZA dei rendimenti obbligazionari e quindi dei tassi di interesse nei principali paesi del globo.
Questo grafico quindi permetterebbe, sulla carta, di capire e prevedere quali sono le aree del mercato obbligazionario potenzialmente più interessanti, oppure quelle più pericolose a casa del rischio duration che diventa concreto quando i rendimenti iniziano a salire.

L’area con i tassi in rialzo sarebbe da evitare o da monitorare con estrema attenzione. L’area con i tassi stabili necessitano di monitoraggio in quanto potrebbero essere in procinto di spostarsi nell’area di destra. Resta l’area di sinistra, quella che dovrebbe essere la migliore. Ma ripeto, fosse tutto cosi semplice, sarebbe fin troppo semplice costruire un portafoglio obbligazionario diversificato.
OK, questo grafico non ci darà la verità assoluta ma di certo aiuta a capire le dinamiche monetarie in giro per il mondo.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 9.8/10 (4 votes cast)
CICLO TASSI DI INTERESSE: paesi a confronto, 9.8 out of 10 based on 4 ratings
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

intermarketandmore@gmail.com

Google+