BRIC: conviene comprare ora?

Scritto il alle 15:29 da Danilo DT

La scelta di Goldman Sachs è assolutamente “trend friendly”. Il BRIC, acronimo che sintetizza Brasile, Russia, India e Cina, resta l’area con le migliori potenzialità di crescita per i prossimi anni. Economie molto più sane di quelle “sviluppate”, potenzialità di crescita migliori, bilanci statali in ordine, miglior rapporto debito pubblico/PIL e deficit/PIL.


E la nostra beneamata Goldman Sachs torna all’attacco rincarando la dose e consigliando l’acquisto sull’area BRIC (che ci siano degli interessi nel voler spingere l’acquisto?) area che, secondo la banca newyorkese, dovrebbe sovraperformare gli altri mercati.
Il grafico in effetti manifesta una forza relativa notevole.

Grafico BRIC

Un triangolo molto ampio con un’area di resistenza posta a 52.16 € (questo, cari lettori, è l’ETF sul BRIC quotato al NYSE).
Possibili correzioni sono secondo me facilmente preventivabili, ma confermo quanto detto già migliaia di volte. L’area degli emergenti resta quella che a medio lungo termine quella con le migliori prospettive di crescita.

STAY TUNED!

DT

Sostieni I&M!
Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!


Ti è piaciuto questo articolo? Votalo su Wikio! CLICCA QUI per poter votare gli ultimi 3 post di I&M! DAI VISIBILITA’ ALL’INFORMAZIONE INDIPENDENTE!
Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!) | Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS! |
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |

Clicca sul tasto “Mi piace” qui sotto in basso a sinistra se ritieni valido questo post!

Tags: , , ,   |
5 commenti Commenta
elgamoth
Scritto il 6 Aprile 2011 at 21:02

Salve
E’ da un pò di tempo che mi chiedo da dove prendete tutti questi grafici. Sono di Bloomberg, giusto? E’ possibile in qualche modo ottenere l’accesso a questi servizi o sono esclusivamente a pagamento?
Grazie

Scritto il 7 Aprile 2011 at 07:45

elgamoth@finanzaonline,

Benvenuto! 🙂 Purtroppo è una piattaforma professionale.

sonorovinato
Scritto il 7 Aprile 2011 at 10:17

Ho dato una veloce occhiata agli ETF nostrani (nel senso di quotati in Eu. e trattati a MI) sui singoli BRIC con la mia piattaforma molto poco professionale 😉 . A me sembra che BIC non diano indicazioni tecniche di ingresso adesso, solo R sembra ben impostato, gli altri suggerirebbero prudenza. O sbaglio ?

Scritto il 7 Aprile 2011 at 10:27

Ciao Sonorovinato.
Non è infatti un caso che proprio nei portafogli di Compass siamo entrati qualche mese fa SOLO con la Russia, e non con il BRIC. Nel breve non c’è dubbio che tra i 4 paesi, il migliore è proprio quello con la R, ma non solo perchè il listino è carico di petrolio, ben inteso… 😉

sonorovinato
Scritto il 7 Aprile 2011 at 11:12

Quindi la risposta alla domanda del titolo e’ : NO! ??
e GS fa la furbetta … o ha l’asso nella manica?

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+