BITCOIN: nuovo record. E da qui a un milione di USD il passo è breve…

Scritto il alle 11:11 da Danilo DT

Will-Work-For-Bitcoin

Come ho scritto recentemente su twitter, Bitcon, Ethereum e Tesla sono forse le tre più grandi bolle speculative che stiamo vivendo. Ma questo non vuol dire che queste bolle stiano per scoppiare ora. Ricordate il Nasdaq del 2000? Ricordate le iperevoluzioni di Tiscali e Seat Pagine Gialle?

L’argomento del momento è sicuramente il Bitcoin, la criptovaluta per antonomasia che quindi si basa sulla crittografia che ne mantiene la sicurezza e che genera in modo progressivo e non indefinito, nuova valuta. Oggi è vicina alla soglia dei $ 3000.

bitcoin-chart-today

A gennaio valeva $ 750, un anno fa $ 450, ad agosto del 2016 $198…
La domanda che tutti si pongono è DOVE può arrivare il Bitcoin. La risposta è ovviamente “NON LO SO” ma mi piaceva riportarvi il più classico messaggio che vi fa capire quanto la follia non abbia limiti. Il problema è che la follia, oggi, non sappiamo è di chi l’ha detta o degli investitori che porteranno il Bitcoin (chissà) a questi valori…

The price of digital currency stockpiled by companies to pay off potential cyberthreats could reach $1 million one day, CNBC’s Jim Cramer said Wednesday.
Cramer was responding to a recent comment by Business Insider CEO Henry Blodget, who said bitcoin could go to $1 million.
“I think it could because the European banks are frantically trying to buy them so they can pay off ransomware. It’s a short-term way to be able to deal with cybersecurity. It is the way to pay off the bad guys,” Cramer said on “Squawk on the Street.”
Cramer said Ransomware operators will ask victims to pay them in bitcoin, and when the victim doesn’t know how, they’ll provide an 800 number. The Financial Times reported last month that ransomware operators can operate like “pseudo companies” and will provide a video to victims on how to pay. (Source

Le motivazioni possono lasciare a desiderare, ma il messaggio forte è che secondo questo personaggio sicuramente caratteristico e pittoresco, che molti di voi forse conosceranno, il Bitcoin raggiungerà come valore 1.000.000 USD.
Lascio a voi tutte elucubrazioni del caso. Ma questi ragionamenti sono figli dell’ennesima situazione che ciclicamente si ripete. Perchè l’investitore, alla fine, non imparerà mai…

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 7.0/10 (3 votes cast)
BITCOIN: nuovo record. E da qui a un milione di USD il passo è breve..., 7.0 out of 10 based on 3 ratings
2 commenti Commenta
PORTELLO
Scritto il 12 giugno 2017 at 14:31

Sicuramente il mondo delle cripto sta attraversando un momento di euforia spinto dalle Ico…sicuramente il 90% dei progetti non ha un vero valore ma credo una piccola parte lo abbia…bitcoin rappresenta da quello che ho capito in questi mesi l’ oro digitale, non una vera e propria valuta…nuovi capitali entrano..sarebbe bello capire se sono quelli di nuovi investitori o di quei x milioni di persone che gia’ investono in questo mercato e spinti dai guadagni aumentano l’ investimento
una cosa che comunque fa riflettere sono le istituzioni finanziarie che si stanno avvicinando da mesi a questo mondo, investendoci con calma per non sporcarsi la faccia in caso di flop…fa riflettere che un sito come investing.com metta btc e eth nella sezione valute, fa riflettere Bitstamp fare accordo con Credit Agricole, Western Union con Coinbase, etc…insomma potrebbe essere una vera e propria rivoluzione (sempre tenendo conto che solo una piccola percentuale di cripto sono “vere”) o un’ ennesima fregatura o quantomeno un ennesimo tentativo di rivoluzionare il sistema…glielo lasceranno fare?

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +1 (from 1 vote)

PORTELLO
Scritto il 12 giugno 2017 at 21:28

Danilo…la prossima volta che scrivi un articolo su Btc…avvisami il giorno prima…grazie

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

BCE: che ne sarà dei bond acquistati con il QE?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

intermarketandmore@gmail.com

Google+