Yo-Yo Market
VIX, VXN, V2X, VDAX e intermarket intraday.
Un mercato di difficile lettura. Su questo non ci piove. Ma anche una situazione decisamente confusionaria. Infatti la volatilità sta lievitando su tutti i fronti e, siamo sinceri, di certezze ce ne sono sempre meno.
I grafici daily sono tutti dominati da candlestick in formato “Doji” o “Spinning Top” che sulla carta dovrebbero essere sinonimo di indecisione ma nella pratica sono vera e propria confusione. I volumi di denaro reale latitano. Le borse sono dominate (in particolar modo quelle USA) adi sistemi informatici che fanno il buono ed il cattivo tempo. E così ci si ritrova con oscillazioni notevoli senza vere indicazioni operative.
Probabilmente solo il grafico weekly assume un valore diverso, più concreto ed operatico, mentre il daily perde affidabilità Se poi volete vedere l’intraday…
Intermarket intraday: Yo-Yo Market
Non male questo grafico eh? Ma se il mercato è molto confuso, su una cosa invece non ci sono grossi dubbi. La volatilità sta aumentando. Il che non può lasciarci indifferenti e non deve essere sottovalutato da chi spera in un rimbalzo “tonico” dei mercati.
Volatilità: VIX, VDAX, V2X, VXN
Interessante vedere che la volatilità è aumentata sensibilmente sull’Eurostoxx 50 (V2X), molto simili VIX e VXN mentre sul Dax resta ancora in parametri più tranquilli (VDAX) il che conferma lo status di “piazza azionaria difensiva” del DAX in questa fase di difficoltà dell’Euro.
Si ricomincia signori… Up & Down… Up & Down….
STAY TUNED!
DT
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!
Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!