Vix, sempre più giù. Ma i minimi sono ancora lontani

Scritto il alle 15:00 da Danilo DT

Continua la fase di RISK ON. La correzione potrebbe anche avvicinarsi, ma il timing è quantomai incerto. E se guardiamo al storia del Volatility Index…

E’ sempre interessante tastare il polso del VIX. Ormai abbiamo raggiunto dei livelli di minimo. Ma non assoluto. E questo grafico mette in chiaro risalto il fatto che il folle mercato bullish potrebbe addirittura continuare. Lo insegna la storia, proprio quello che era successo nel 2007.
Infatti, come vedete dal grafico qui sotto, oggi siamo tornati proprio alle quotazioni viste nel 2007 (12.27), ma fate molto attenzione. Il mercato ha fatto anche di meglio, con un VIX pari a 10.10. Successivamente, sempre con un mercato bullish, progressivamente la volatilità (e il rischio ) è ripresa a salire e poi…sappiamo tutti come è andata a finire.
Quindi, guardandoci indietro, il mercato avrebbe teoricamente ancora una buna fase bullish davanti.
Non voglio però andare oltre, in quanto credo sia drammaticamente difficile poter fare previsioni in questo momento. L’unica cosa che mi sento di dire è che i mercati hanno sempre la forza per sorprendere tutti, rialzisti e ribassisti. E quando ci sono di mezzo le banche centrali, tutto è possibile.

Grafico VIX e confronto con SP 500

STAY TUNED!

DT

Seguici su TWITTER per non perdere nemmeno un flash real time! Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+