in caricamento ...
TRENDS: Analisi Tecnica Intermarket (X)
Intermarket: analisi del grafico del petrolio WTI, SP 500, T Bond, materie prime, ETF XLF sui titoli finanziari e cross Euro Dollaro.
Salve a tutti.
Quando ho cominciato tempo fa con la rubrica TRENDS, nata quasi per gioco, non pensavo potesse diventare così attesa dai lettori. Causa problemi di natura privata (tengo famiglia!) oggi TRENDS esce con un po’ di ritardo, ma già mi sono trovato diverse email di lettori preoccupati.
Malgrado tutto, eccomi qui , per l’ennesima volta, con la solita finestra sui mercati finanziari, una lettura a 360 ° fatta tramite un’analisi intermarket.
E credo che, in questo periodo (come sempre, d’altronde) questo tipo di analisi può fornire un importante valore aggiunto, in quanto sarebbe assolutamente scorretto pensare che un mercato si muova indipendentemente dagli altri.
Ho letto sui commenti del post “Bulls & Bears” la proposta di un lettore di trovare degli Sponsor. Certo, se si riuscisse a trovare degli sponsor…il problema della sostenibilità del blog sarebbe risolto.
Se qualche lettore ha idee o proposte concrete, non ha che da farsi avanti!
Ecco quindi il mio “video” di analisi tecnica Intermarket. Praticamente ho cercato di sintetizzare in questo video, con la presentazione di diversi grafici, la situazione del mercato: azionario, obbligazionario, valutario e materie prime (con il grafico del petrolio , SP 500, T Bond, cambio euro dollaro, ecc).
Aspetto i Vs. commenti e…spero..non solo quelli.
Grazie a tutti, soprattutto a chi commenterà e contribuirà all’iniziativa, e a presto!