TRENDS 2.0.142: la prova del rimbalzo

Scritto il alle 01:26 da Danilo DT

A conti fati, la settimana appena terminata non è stata poi così drammatica, malgrado tutto. I nuovi dazi sull’Europa, l’impeachment, l’hard Brexit, ISM pessimo. Insomma, il mercato alla fine regge e quindi…che succederà la settimana prossima. Abbiamo chiuso con un tentativo di rimbalzo, ma la prossima che succederà?

Come sempre ho provato per l’ennesima volta a tracciare una serie di scenari per i vari mercati: forex, commodity, equity, bond, analizzando anche le varie correlazione. Ma ho deciso di lasciare la visione del video agli amici sostenitori del blog.

Quindi… benvenuti al nuovo numero di TRENDS, con tanti grafici e tante analisi intermarket che vi aiuteranno a capire le dinamiche dei mercati finanziari, sempre più correlati ed interessanti.

Riprendetevi i post di questa settimana, credo ne valga proprio la pena e poi, se possibile, sostenete questo progetto di cultura finanziaria e di consapevolezza operativa. La registrazione è stata fatta in modo abbastanza impulsivo e diretto, cercando di sintetizzare e velocizzare i ragionamenti. Spero di essere comunque comprensibile. Come sempre critiche e commenti sono ben graditi. Lascio massima libertà ai lettori di contribuire (se vorranno) all’iniziativa, cliccando qui sotto, in modo tale da capirne anche il livello di gradimento. Sappiate che il Vs sostegno è MOLTO importante per la continuazione di questo progetto che vive solo grazie al Vostro sostegno.

Buona visione a tutti!

Charts by Tradingview 

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email ([email protected]).

NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
3 commenti Commenta
john_ludd
Scritto il 5 ottobre 2019 at 20:13

Regge ma …

October 4 from John P. Hussman

A reminder that as of yesterday morning’s low, the S&P 500 total return was behind T-bill returns since the broad market peak of January 26, 2018. Notably, that’s also when market internals lost broad uniformity, and when the bull market in global stocks ended.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +1 (from 1 vote)

john_ludd
Scritto il 5 ottobre 2019 at 20:24

A grossly simplified historical path of how the balance of economic power toggles between social poles:

– Person creates a great business, gets rich.
– People say, “That’s great! They created a great business. They deserve to be rich.” Genuine admiration.
– Wealth begets more wealth as the business compounds.
– More wealth enables power, including regulatory influence, corporate governance – deficiencies, and wage negotiating leverage.
– Those powers create super wealth, and lower-income workers begin to say, “Hey, the reason you’re super rich is because you got all these powers from being merely rich, and some of that super wealth looks like rent-seeking rather than creating value.”
– People say, “This isn’t right. You can’t do this.”
– Super wealthy person says, “Too bad, this is the way things work.”
– The process keeps compounding.
– People feel demoralized, undignified, and like the whole system is stacked in favor of a few.
+ They eventually have enough, and coalesce as a group to become powerful enough to force change, typically with taxes, minimum wages, and labor unions.
+ Super wealthy person says, “This isn’t right. You can’t do this.”
+ The people say, “Too bad, this is the way things work.”

Where are we now in this eternal swing ?

And for what side of the swing is your portfolio positioned for ?

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Scritto il 6 ottobre 2019 at 22:52

😉 ciao John!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

EURO: quale futuro ci attende?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+