in caricamento ...
TASSO INFLAZIONE: e in un amen migliorano le prospettive
In molti danno per tardivo l’intervento della BCE, soprattutto se prendiamo in considerazione la tematica DEFLAZIONE. Infatti è arcinoto il target tasso inflazione pari al 2% che doveva essere monitorato con maggiore tempestività.
Inutile guardarsi indietro.
La manovra della Bce è arrivata e il mercato, giustamente guarda avanti. Ed ecco che infatti, nel momento in cui viene ufficializzato il QE, le prospettive sull’inflazione cambiano ed invertono.
Eccovi il grafico dell’inflazione prevista a 5 anni (forward 5yr5yr). Notate come si è impennata (anche se sempre sotto il target del 2%) sia l’inflazione attesa in Eurozona ma anche come si è mossa al rialzo quella attesa negli USA.
Forward 5yr5yr Eurozona e USA
Morale: gli effetti del QE saranno sentiti soprattutto dall’Eurozona ma non solo. In questa economia globalizzata, ormai, bisogna “allargare” la visione e capire che “tutto il mondo è paese”.
STAY TUNED!
(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Segui @intermarketblog
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…
La tua guida per gli investimenti. Take a look!
ahahahaahhhaha
grande