TARGET SP500 a fine anno. Mai cosi concentrati!

Scritto il alle 07:52 da Danilo DT

Fare delle previsioni sul target price dello SP500 a fine 2023 è un esercizio statistico che serve soprattutto per capire il sentiment tra gli operatori del settore. Inutile dire quanto questi target siano relativi. Basta poco per cambiare completamente i connotati del mercato. E ci vuole nulla per smentire anche tutte le previsioni fatte.

Un esempio è appunto la situazione dello SP500 dopo il primo semestre. Erano in pochi (io per primo) a pensare ad un SP500 così straordinariamente proattivo.
A parziale giustificazione abbiamo ovviamente la performance di quei titoli che saranno “moderato” con una ritaratura degli indici.

A onor della cronaca, via JP Morgan, scopro che il recente aumento della concentrazione della capitalizzazione di mercato è stato il più ripido mai registrato sulla base di oltre 60 anni di storia, con una leadership ancora più ristretta di quella vista durante la bolla TMT del 2000.

Tutto questo ovviamente mette un po’ di perplessità sulla possibile continuazione del rally e allo stesso tempo, leggendo i target price notiamo una certa prudenza degli analisti. Ma una domanda. Il Premio al Rischio rende sensata una sovraesposizione sul mondo azionario, oggi? Forse non con un asset allocation “alla moda”. Chi ha orecchie per intendere…

Forse meglio stare con le antenne dritte.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

ℕ𝕦𝕠𝕧𝕠 𝕔𝕒𝕟𝕒𝕝𝕖 𝕀ℕ𝕊𝕋𝔸𝔾ℝ𝔸𝕄 𝕔𝕠𝕟 𝕔𝕠𝕟𝕥𝕖𝕟𝕦𝕥𝕚 𝕖𝕤𝕔𝕝𝕦𝕤𝕚𝕧𝕚
𝕋𝕒𝕜𝕖 𝕒 𝕝𝕠𝕠𝕜!

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+