SUPEREROI E SUPER FED

Scritto il alle 10:43 da Danilo DT

supereroi.GIFCome riusciranno i nostri Super Eroi a salvare la situazione finanziaria globale? “La Cosa” Bernanke e “Batman” Paulson non sanno più cosa invertarsi per risolvere la crisi. E così i nostri Supereroi (ovviamente non possiamo dimenticarci di Superman Bush…) si inventano la Super FED.

Scherzi a parte, il Ministero del Tesoro, ben conscio dei problemi attuali, ha varato una serie di piani che dovrebbero sostenere e monitorare in modo migliore i mercati finanziari.


Le misure prese

Innanzitutto si è cercato di monitorare con maggiore attenzione i prestiti sulle case, con una commissione di sorveglianza sui prestiti ipotecari. Maggiori poteri alla FED a livello informativo sul sistema bancario americano (che poi gli chiede i soldini in prestito). E non solo. Controllerebbe anche l’operato di assicurazioni e finanziarie.
Ma non finisce qui. La SEC, che controlla la borsa, si fonderà con l’organismo che controlla il mercato delle materie prime. Fusione quindi tra la SEC e la CFTC. Insomma. Si cercherà di accentrare motlo potere nelle mani della FED e della SEC, al fine di migliorare il monitoraggio e la sorveglianza sul mercato.
Domanda: non è che si chiudono i recinti quando ormai i buoi…sono in macelleria? Probabilmente si, però possiamo accettare la presa di posizione della FED come intenzione di buona volontà.

– Annuncio per gli amici lettori –
Sostieni il blog di Intermarketandmore! Fai una donazione (vedi a lato come procedere oppure visita la pagina “Chi sono”) o leggi questo post.
Grazie e buona lettura!DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+